• Allievi RegionaliElite
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
  • 0 - 4 09/10/2022 11.00.00
  • Zambra Calcio
    Arcidiacono
    Calloni
    Rizzo
    Calloni

Commento


RETI: Arcidiacono, Calloni, Rizzo, Calloni
MONTERIGGIONI: Piliu, Mori, Martinez, Manenti, Pacciani, Guarino, Gangi, Bacciottini, Cirillo, Ljevica, Seroni. A disp.: Minucci, Tognazzi, Sabatino, Sangermano, Mennitto, Zizzo, Petri, Panariello, Iafelice. All.: Eugenio Dinelli.
ZAMBRA: Becherini, Silvestri, Virgili, Cocucci, Galli, Taccini, Dalle Luche, Calloni, Arcidiacono, Sivieri, Pucci. A disp.: Galloppo, Agostini, Ulivi, Ciampi, Borsacchi, Ghimenti, Cini, Toti, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze
RETI: 5', 10' Calloni, 65' Arcidiacono, 75' Rizzo.



La buona prova contro il Tau non era stata estemporanea: dalla lunga trasferta lo Zambra porta via il primo successo stagionale maturato grazie a due reti per tempo; pochi per non dire assenti i rischi, il Monteriggioni sembra essersi involuto rispetto alla vittoria di Maliseti che aveva fatto sperare in una svolta dopo il difficile avvio di stagione. Anche in questa gara l'avvio è difficile: la responsabilità è di Calloni che s'incarica di calciare una punizione da trenta metri e spedisce il pallone sotto il sette quando corre appena il 5'. Stesso protagonista e stesso esito 5' più tardi, ora però non su pallone inattivo: di nuovo il suo tiro da fuori va a planare sotto l'incrocio. Nel mezzo c'era stato un altro brivido per il Monteriggioni: a Calloni la mira aveva fatto difetto di una dozzina di centimetri, traversa-riga e Piliu salvo. Subito avanti di due reti, lo Zambra contiene bene gli sterili tentativi del Monteriggioni e una volta valicato l'intervallo si porta sullo 0-3: il cross di Ulivi cade nella zona di Arcidiacono che al volo insacca sul primo palo. Il Monteriggioni s'arrende e nel finale lo Zambra allunga: va a segno Rizzo che, lanciato dentro da Lombardi nel corso della ripresa, in ripartenza vince il doppio duello con i centrali locali e batte Piliu in uscita con un colpo da calcetto. L'aggancio in classifica è compiuto, se gioca sempre così lo Zambra non avrà problemi a salvarsi. Calciatorepiù: Calloni (Zambra).