• Allievi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 3 - 0 16/10/2022 10.30.00
  • Zambra Calcio

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Marcantonini, Conti, Piccini, Gori, Agrello, Albani, Tellini, Mugnai, Biliotti, Rufat, Mugnaini. A disp.: Corante Canpos, , . All.: Sozzi Alessandro

FLORIA GRASSINA BELMONTE: Marcantonini, Conti, Piccini, Gori, Agrello, Albani, Tellini, Mugnai, Biliotti, Rufat, Mugnaini. A disp.: Corante, Masseti, Martelli, Zefi, Frizzi, Coviello, Paoletti, Aimonetti, Vichi. All.: Alessandro Sozzi. ZAMBRA: Becherini, Galli, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Dalle Luche, Ulivi, Cocucci, Sivieri, Calloni, Guelfi. A disp.: Galloppo, Ciampi, Toti, Arcidiacono, Virgili, Riccardi, Ghimenti, Pucci, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Chellini del Valdarno RETI: 11', 51' Biliotti, 60' Rufat.



La doppietta di Biliotti e l'acuto finale di Rufat lanciano la Floria Grassina Belmonte, che tra le mura amiche del Pazzagli supera l'ostacolo Zambra con un secco 3-0. Partita vivace fin dai primissimi minuti. Al 5' la Floria si procura una punizione da ottima posizione: batte Mugnai che tenta la conclusione trovando la risposta di un attento Becherini che blocca senza patemi. La Floria insiste e all'11' si porta in vantaggio: un passaggio filtrante di Conti trova smarcato Rufat, che controlla e a sua volta serve Biliotti che in spaccata spedisce il pallone dell'1-0 alle spalle di Becherini. Il gol del vantaggio dà fiducia alla Floria, che al 15' va vicina al raddoppio con Gori che da fuori chiama Becherini ad un intervento non eccessivamente complicato. Al 23' Conti si smarca bene sulla destra e prova la conclusione in diagonale, ancora una volta l'estremo difensore dello Zambra risponde presente. I ragazzi di Sozzi continuano ad attaccare a spron battuto e al 28', su un lancio calibrato di Albani, Rufat si ritrova a tu per tu con Becherini che riesce ancora una volta a respingere. Al 32' si fa vivo lo Zambra: Calloni salta il diretto avversario e calcia, Marcantonini para con sicurezza. Sul ribaltamento di fronte, la Floria si rende pericolosa con Gori, che raccoglie una respinta della difesa e conclude con forza mancando però il bersaglio nell'ultima palla gol della prima frazione. Nella ripresa lo Zambra parte subito forte e al 48' si procura l'occasione per pareggiare i conti: Sivieri si presenta in area a tu per tu con Marcantonini, che compie un autentico miracolo deviando la sfera in corner. Scampato il pericolo, la Floria replica al 50' con un bello spunto di Masseti che si libera di un paio di avversari ma perde l'attimo al momento di concludere, favorendo il ritorno della difesa ospite. La Floria capisce che è il momento giusto per colpire e al 51' Rufat serve un assist perfetto a Biliotti che a tutta velocità entra in area e trafigge Becherini in uscita per il momentaneo 2-0. Al 55' Tellini lancia Biliotti ma la difesa libera e impedisce al centravanti fiorentino di siglare la tripletta personale. Al 60' lo scatenato Biliotti compie l'ennesimo scatto in velocità, salta il diretto avversario e, al momento di entrare in area, viene atterrato da un difensore avversario. Per il direttore di gara è calcio di rigore e dal dischetto Rufat corona la sua prova maiuscola con la rete del 3-0. Nel finale la Floria amministra il triplo vantaggio e al 68' va addirittura vicino al quarto gol con Paoletti, che centra la traversa a Becherini battuto. Al 73' Masseti ci prova di testa su corner, spedendo il pallone fuori mentre al 77' è Martelli, solo davanti a Becherini, a calciare a lato nell'ultimo sussulto di una partita che la Floria vince meritatamente ottenendo il terzo successo stagionale.
Calciatoripiù
: nella Floria spiccano le prove di Biliotti (doppietta) e Rufat (gol e assist), ma ottima anche la gara di Albani . Nello Zambra si salvano Calloni e Becherini .