• Allievi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 0 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Atletico Lucca
    80' Martini

Commento


RETI: 80' Martini
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Avola, Lupi, Marchini, Chicca, Arigoni, Fabbri, Quaglia, Bottoni, Ciurli, Borgi. A disp.: Fermi, Molinari, Grechi, Sovran, Botta, Orsini, Difonzo, Mancino, El Kniri. All.: Andrea Domenici.
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bertacca, Michelotti, Lucchesi, Popa, Bossini, Stefani, Figliola, Biagi, Stringari, Martini. A disp.: Petri, Parducci, Faratro, Dinelli, Lipparelli, Di Giulio, Vecchi, Kovalenko, Salotti. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 80' Martini.



Nella sesta giornata del campionato èlite, Pro Livorno Sorgenti e Atletico Lucca si incontrano sul sintetico del Magnozzi per provare a dare una svolta ad una stagione partita in salita. La gara inizia su ritmi piuttosto blandi e con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Ad infiammare la partita ci prova Fabbri che al 10' impegna l'estremo difensore lucchese con un tiro da fuori bloccato in due tempi. Al 14' Bossini impatta bene di testa su calcio d'angolo ma trova Calloni ben appostato. L'Atletico Lucca insiste e al 18' ci prova con Bertacca su punizione ma Calloni risponde ancora presente e para a terra. La squadra lucchese prende fiducia e comincia a portarsi stabilmente nella metà campo dei livornesi. Al 22' ci prova anche Popa con una conclusione da fuori che non inquadra lo specchio della porta. Dalla parte opposta, Fabbri prova a sorprendere Losavio con un tiro velenoso che non coglie il bersaglio per questione di centimetri. Al 36' occasionissima per l'Atletico Lucca con Stringari che, da dentro l'area, calcia a colpo sicuro trovando la super risposta di Calloni che si distende e mette in angolo alla sua destra sull'ultima vera palla gol di una prima frazione che si chiude sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo le due squadre tornano in campo senza stravolgimenti rispetto all'assetto iniziale. Passano appena 5' e Fabbri impegna il portiere Losavio, mentre al 57' è Ciurli, liberato molto bene sulla trequarti, a tentare la conclusione da fuori mancando però il bersaglio. Al 65' altra incursione della Pro Livorno, che ha cominciato meglio la ripresa: è il subentrato Mancino, ben servito da Lupi, a spaventare la retroguardia rossonera colpendo il palo alla sinistra di Losavio. Nel momento migliore dei labronici, l'Atletico Lucca si procura l'opportunità di sbloccare la partita, conquistandosi un calcio di rigore che Lucchesi si fa respingere in corner da un super Calloni. Segue una serie di ben due angoli consecutivi per l'Atletico Lucca, che al secondo tiro dalla bandierina riesce a sbloccare il risultato: è Martini a trovare la zampata in mischia e a superare Calloni da due passi per l'1-0 rossonero. La Pro Livorno prova a replicare con una conclusione ravvicinata dello scatenato Mancino che angola troppo spedendo a lato di un niente. I padroni di casa insistono ma l'Atletico Lucca resiste riuscendo a portare a casa un successo fondamentale.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno da premiare Calloni (che ha respinto un rigore a Lucchesi) e Mancino . Nell'Atletico Lucca in evidenza Martini , che nella ripresa la decide con un gol di pregevole fattura.