• Allievi RegionaliElite
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 1 23/10/2022 10.30.00
  • Tau Calcio
    Vuturo

Commento


RETI: Vuturo
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Guerrieri, Vannini, Bartoli, El Ouardi, Balatresi, Menichini, Zaccheo, Banducci, Lici, Kadiqi. A disp.: Perini, Farkas, Nannetti, Karaj, Fontanelli, Altini, Nacci, Caruso, Troiani. All.: Leonardo Giuntini.
TAU ALTOPASCIO: Taiti, Morandini, Capocchi, Bigazzi, Mazzi, Nistri, Vannuzzi, F. Bellandi, Masini, Bartelloni, Vuturo. A disp.: Seghetti, Sommani, Matteoni, Vannucchi, Notarelli, Tommasi, G. Bellandi, Carlucci. All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Bello di Empoli
RETE: Vuturo.



Il testacoda finisce come da pronostico, anche se lo scarto minimo ha tenuto la contesa aperta fino alla fine: il Tau Altopascio comunque vince, vince senza patire granché e condanna il Forcoli alla sesta sconfitta in sei gare. Nei primi 20' succede poco, anche perché il Tau deve prendere le misure al sussidiario di Capannoli; poi appena strappa passa in vantaggio. La rete nasce da un'azione costruita rasoterra dal basso e rifinita da Bartelloni che a sinistra alza la testa e s'accorge del movimento di Vuturo: a questo punto servirlo non è la cosa più difficile, così come non è difficile spedire il pallone in porta. Una volta trovato il vantaggio il Tau gioca con maggiore scioltezza e nella seconda parte del primo tempo costruisce almeno due occasioni da rete: è attento Cammilli sia su Masini sia su Bartelloni, meno attento Bello che interrompe due azioni d'attacco ospiti valutando come irregolari delle posizioni a sensazione buone. Il primo tempo del Forcoli è un affanno crescente; va decisamente meglio la ripresa, segnata da una buona manciata di convinzione in più dalla quale però non conseguono grandi pericoli; anzi, protagonista è di nuovo Cammilli che in uscita vince i duelli sia con Masini sia con Tommasi. E si sa che lo 0-1 non lascia mai tranquilli fino in fondo: la settimana del Tau si sarebbe complicata se al 90' Bello avesse punito col rigore una leggera trattenuta su Menichini in mezzo all'area ospite; sarebbe stato però un rigorino, fuori misura col metro tenuto fin lì. E allora il Forcoli esce sconfitto, già a -7 dalla quota salvezza; il Tau lo saluta da lontano, ancora primo con un punto di vantaggio sul Capezzano e la Cattolica che però è già passata dal turno di riposo.
Calciatoripiù: Banducci
(Forcoli), Morandini, Bartelloni, Vuturo (Tau Altopascio).