• Allievi RegionaliElite
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    5' Montanari
    20' Montanari
    30' Celli
    55' Gulisano
    85' Bricca
  • 7 - 0 30/10/2022 10.30.00
  • Monteriggioni
    10' Ferretti
    75' Bracciali

Commento


AREZZO: Bollella, Innocentini (70' Vivoli), Nacchia (80' Piantini), Musotti (60' Carta), Castaldo, Aiello (17), Celli, Verdini (70' Bricca), Gulisano (70' Bracciali), Ferretti (80' Sussi), Montanari. A disp.: Strangis, Menchetti . All.: Violetti Alessandro
RETI: 5' Montanari, 10' Ferretti, 20' Montanari, 30' Celli, 55' Gulisano, 75' Bracciali, 85' Bricca
AREZZO: Bollella, Innocentini, Nacchia, Musotti, Castaldo, Aiello, Celli, Verdini, Gulisano, Ferretti, Montanari. All.: Strangis, Piantini, Vivoli, Bricca, Carta, Bracciali, Sussi, Menchetti. All.: Tommaso Nardin.
MONTERIGGIONI: Minucci, Guarino, Sabatino, Mori, Ljevica, Manenti, Seroni, Bacciottini, Cirillo, Panariello, Martinez. A disp.: Piliu, Zizzo, Gangi, Bari, Berisha, Scagnetti. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Pini di Firenze
RETI: 5', 20' Montanari, 10' Ferretti, 35' Celli, 51' Gulisano, 67' Bracciali, 74' Bricca.



Della squadra che la scorsa stagione sognava di battagliare per il titolo regionale non resta più neanche l'ombra: sono sette le reti raccolte dal Monteriggioni nella trasferta in casa dell'Arezzo che parte forte, chiude il primo tempo sul 4-0 e quasi bissa nella ripresa. L'incontro si sblocca dopo appena 5' col rasoterra di Montanari da centro area dopo un'azione fraseggiata; altri 5' e Ferretti, liberatosi al limite qualche passo a sinistra dell'arco, pennella sul secondo palo un imprendibile destro a scendere. Prima che scocchi la metà della frazione l'Arezzo allunga ancora: Gulisano scende sulla destra e senza trovare particolari resistenze arriva sul fondo; da lì scarica al centro per Montanari il cui rasoterra vale doppietta e 3-0. Il Monteriggioni fatica a reagire e poco dopo la mezz'ora il divario aumenta ulteriormente: Celli finalizza un'azione personale incuneandosi in area e battendo di nuovo Minucci. È evidente che già all'intervallo la gara è andata; anche nella ripresa l'inerzia non cambia, l'Arezzo continua ad attaccare e trova quasi immediatamente il 5-0 con la stratosferica punizione di Gulisano. Nell'ultimo quarto di gara la scena se la prendono i calciatori che Nardin inserisce dalla panchina: Bracciali segna il 6-0 superando il portiere con un rasoterra dopo aver vinto un contrasto in area, Bricca chiude il filotto con tiro potentissimo dalla distanza. Il Monteriggioni esce dunque sconfitto con sette reti, le stesse dei punti che è riuscito a conquistare da inizio stagione; dopo un periodo in chiaroscuro l'Arezzo si rilancia, ma per esser sicuro d'esser guarito deve attendere avversari d'uno spessore un po' più affine. Calciatorepiù : doppietta in 20': Montanari (Arezzo) merita la copertina.