• Allievi RegionaliElite
  • 30/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Lucchesi
  • 1 - 4 30/10/2022 10.45.00
  • Lastrigiana
    Fontani
    Becagli F.
    Amasna
    Amasna

Commento


RETI: Lucchesi, Fontani, Becagli F., Amasna, Amasna
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bossini, Michelotti, Lucchesi, Faratro, Popa, Stefani, Figliola, Martini, Bertacca, Stringari. A disp.: Dal Porto, Dinelli, Lipparelli, Di Giulio, Parducci, Kovalenko, Biagi, Salotti. All.: Fabio Betti.
LASTRIGIANA: Cocchi, Corrado, Casini, Bonaiuti, Liccardello, De Pascalis, Becagli B., Becagli F., Guerra, Fontani, Olivieri. A disp.: Carfora, Biagioni, Mantovelli, Stefanacci, Magnolfi, Vignolini, Guizzaro, Amasna, Chini. All.: Davide Guasti.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara
RETI: 16' Fontani, 23' Lucchesi rig., 55' Becagli F., 70', 74' Amasna.



La Lastrigiana rialza la china dopo il k.o contro lo Zambra nel turno infrasettimanale e con un convincente 4-1 va a vincere in casa di un Atletico Lucca lanciato dall'exploit contro la Cattolica Virtus. A fare la differenza è stato il maggior agonismo e la qualità messi in campo dalla banda di mister Guasti, capace di dettare legge su un campo ostico per tutti. In un primo tempo sostanzialmente equilibrato, le due compagini si rispondono colpo su colpo trovando un gol per parte. Il primo squillo è della Lastrigiana, che al 16' passa in vantaggio grazie alla punizione perfetta di Fontani, abile a scavalcare la barriera con un mancino liftato che infila sotto il sette. La reazione dell'Atletico Lucca è però immediata e porta al gol dell'1-1 siglato da Lucchesi su un calcio di rigore assegnato per fallo di Cocchi su Martini. Oltre ai due gol, il primo tempo regala qualche altro spunto da ambo le parti anche se l'occasione più nitida è forse quella che - poco prima del pari rossonero - capita sui piedi di Guerra, anticipato in extremis al momento di concludere a rete. L'1-1 sui cui si chiude il primo tempo lascia intravedere una ripresa altrettanto equilibrata e invece i secondi 45' assumono forti tinte biancorosse. Eppure, nei primissimi minuti della seconda frazione l'Atletico Lucca parte forte, costruendo subito due chance interessanti che Martini prima e Stefani poi non riescono a sfruttare. Sul ribaltamento di fronte pericolo anche per la difesa lucchese, che si salva sul perentorio stacco di testa del solito Guerra su cui è bravissimo Losavio ad opporsi. I cambi operati da mister Guasti, però, fanno crescere d'intensità il pressing offensivo di Fontani e compagni che nel giro di pochi minuti si prendono partita e tre punti. Al 55', su un rilancio dalle retrovie, il subentrato Guizzaro spizza il pallone premiando l'inserimento di Francesco Becagli che a tu per tu con Losavio non può proprio sbagliare. Pochi minuti dopo aver siglato la rete del 2-1, Becagli F. sfiora addirittura il tris con un colpo di testa che viene neutralizzato dall'attento Losavio. Suo malgrado, però, l'estremo difensore rossonero diventa protagonista in negativo nel finale di partita, incassando due gol evitabilissimi nel giro di pochi minuti. Al 70' Amasna, entrato da qualche minuto, impatta al meglio con la gara realizzando il gol del 3-1 con una conclusione sul primo palo che l'estremo difensore avversario non legge bene. Passano appena 4' e la scena si ripete: altra incursione dello scatenato Amasna che, entrato in area, trova spazio per armare una conclusione - sempre sul primo palo - su sui Losavio scende troppo lentamente vedendo sfilare in rete il pallone del 4-1 ospite. La doppietta lampo di Amasna chiude di fatto la gara che vede l'affermazione di una Lastrigiana che, mantenendosi su questi livelli, può seriamente mettere nel mirino i piani alti della classifica.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Lucca ottime indicazioni dal solito Figliola e dall'uomo ovunque Martini . Ingressi decisivi nella Lastrigiana, con Guizzaro e soprattutto Amasna che cambiano volto alla partita. Applausi anche per Becagli F. , che ha realizzato un gol importantissimo per far volgere l'inerzia dalla parte dei biancorossi.