• Allievi RegionaliElite
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 2 - 0 06/11/2022 10.30.00
  • Atletico Lucca
    Simoni
    Mencarelli

Commento


RETI: Simoni, Mencarelli
MALISETI SEANO: Todaro, Bardazzi (50' Taglioli), Lombardi, Piombanti, Guaspari (57' Bartolozzi), Donnini, Varago (86' Cioni), Ciaschi, Mencarelli (72' Lazzeri), Palumbo (89' Avallone), Simoni (81' Bozzoni). A disp.: Gelli, Ribecco. All.: Marco Nerozzi.
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bossini, Michelotti (60' Bertacca), Lucchesi, Faratro, Popa, Stefani, Figliola (69' Lipparelli), Biagi (69' Salotti), Di Giulio (60' Parducci), Martini. A disp.: Petri, Dal Porto, Dinelli, Kovalenko, Stringari. All.: Fabio Betti.
RETI: 51' Simoni, 57' Mencarelli.
NOTE: ammoniti Guaspari, Donnini, Bartolozzi, Cioni. Angoli: 2-6. Recupero: 0'+4'.



La cura Nerozzi funziona: dopo il punto guadagnato sul campo dello Zambra, per il neotecnico amaranto è arrivata anche la prima vittoria ai danni dell'Atletico Lucca al termine di una partita di grande cuore e sacrificio da parte dei suoi ragazzi. La prima occasione della partita è proprio per i padroni di casa: al 4' Varago vince un rimpallo a metà campo, scambia in uno-due con Mencarelli e vola verso la porta ma viene murato dalla tempestiva uscita bassa di Losavio. Ancora Maliseti al 18' con il destro di Mencarelli dal limite: il rimbalzo strano del pallone non beffa Losavio, che blocca sicuro. Al 22' altra occasione per gli amaranto: Ciaschi prolunga di testa l'angolo di Palumbo ma nessuno arriva a ribadire in rete. Al 23' finalmente l'Atletico Lucca si sveglia dal torpore iniziale: Di Giulio vince un rimpallo con Lombardi ma si allunga troppo il pallone, facile preda dell'uscita di Todaro. I rossoneri ci prendono gusto e si rendono ancora pericolosi al 34': il Maliseti pasticcia in fase di impostazione e serve Salotti che calcia forte col destro ma viene chiuso dall'eroico recupero di Piombanti. L'ultima occasione della prima frazione è ancora di marca lucchese: sul cross al centro Biagi controlla e calcia a botta sicura ma la difesa amaranto mura ancora, stavolta con Lombardi. Nel secondo tempo il Maliseti parte all'arrembaggio e dopo pochi minuti trova il vantaggio: al 51' Michelotti prova a rinviare un pallone vagante in area, ma colpisce Simoni che arriva a tutta velocità e insacca a fil di palo alla destra del portiere. I rossoneri provano a reagire al 56' con il sinistro dalla distanza di capitan Lucchesi, che però viene deviato e facilmente bloccato da Todaro. Il Maliseti cavalca l'onda dell'entusiasmo e trova il raddoppio: al 57' un cross dalla destra deviato favorisce Mencarelli che, tutto solo, vola in acrobazia ma svirgola; il pallone assume una traiettoria strana che non lascia scampo a Losavio. Al 65' l'Atletico Lucca prova ad accorciare le distanze: Martini prolunga di testa sulla sinistra e Lucchesi mette un cross basso col contagiri per Biagi, che però sbaglia il controllo e spreca un'ottima occasione. I rossoneri tentano il tutto per tutto nei minuti finali: al 76' Martini riceve al limite, si gira in un fazzoletto e lascia partire un sinistro fulmineo che però trova pronti i guantoni di Todaro. Nell'ultimo quarto d'ora l'Atletico prova in tutti i modi a ribaltare il risultato ma sbatte ripetutamente contro la rocciosa retroguardia amaranto. L'ultima occasione della partita arriva al terzo minuto di recupero sui piedi di Avallone, che riceve al limite un passaggio di Bozzoni e prova la gran botta col sinistro ma la sua conclusione finisce sul fondo. Due partite, quattro punti: il Maliseti non è ancora fuori dalle zone calde della classifica, ma la cura Nerozzi comincia a far vedere i primi risultati.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Varago (Maliseti), che mette continuamente in difficoltà la retroguardia avversaria con la sua velocità. Nel Maliseti ottime anche le prestazioni di Mencarelli , che corona la sua gara col gol del raddoppio, e Piombanti , difensore impenetrabile. Per l'Atletico Lucca da segnalare le prestazioni di Martini , il più pericoloso dell'attacco rossonero, e Losavio , che coi suoi guantoni salva più volte i compagni.