• Allievi RegionaliElite
  • 06/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    Ljevica
  • 1 - 1 06/11/2022 11.00.00
  • Scandicci
    Rossi

Commento


RETI: Ljevica, Rossi
MONTERIGGIONI: Minucci, Manenti, Sabatino, Guarino, Bari, Mori, Ljevica, Martinez, Ganci, Cirillo, Bacciottini. A disp.: Piliu, Mennitto, Scagnetti, Zizzo, Seroni, Panariello. All.: Marcello Lisci.
SCANDICCI: Lami, Lari, Grillo, Pisco, Hognogi, Raimondi, Baraoumi, Papi, Rossi, Cappelli, Lapucci. A disp.: Nati, Baiardi, Giraldi, Grevi, Tagliavini, Lepri, Berti. All.: Fabio Zuccaro (squalificato, in panchina Marco Germinale).
ARBITRO: Giolli di Empoli
RETI: 14' Ljevica, 75' Rossi rig.
NOTE: espulso Mori.



Va più o meno come a Cecina, ed è la spiegazione estesa del motivo per cui finché fa così lo Scandicci non potrà puntare a niente di più di una seconda fascia alta: serve a poco battere il Tau Altopascio se poi a Monteriggioni non viene niente di meglio di un 1-1. E gli va bene che riesca a strappare almeno un punto: il rigore di Rossi che ha pareggiato la rete di Ljevica in avvio è arrivato quando al fischio finale non mancava più di un quarto d'ora. Rispetto al 4-1 col Tau Zuccaro torna all'antico riproponendo Raimondi all'ala; dopo la rete e l'ottima prestazione Cappelli conserva la maglia da titolare; non fanno lo stesso Giraldi e Lepri sostituiti tra gli undici da Baraoumi e Lapucci. Ma stavolta al quarto d'ora lo Scandicci si ritrova in svantaggio: Ljevica controlla al limite il traversone di Bacciottini sporcato dalla difesa e con un rasoterra secco centra l'angolo. Il vantaggio a freddo indirizza la gara ove il Monteriggioni desiderava: in questo modo può difendersi lasciando allo Scandicci l'onere di fare la partita e provare a colpire in ripartenza con Cirillo e Ganci cui Lami, di nuovo preferito a Nati, risponde senza problemi. Anche nella ripresa va in onda lo stesso programma, interrotto solo dalla contestata espulsione di Mori che Giolli punisce con la seconda ammonizione per una gamba tesa sulla trequarti. In inferiorità numerica il Monteriggioni è costretto a soffrire, anche perché Zuccaro aumenta il peso offensivo e lo Scandicci la pressione sulla difesa avversaria; ed è proprio uno dei subentrati, Lepri protagonista di un'azione simile un mese fa a Sesto Fiorentino, a conquistare il rigore che Rossi (quarto centro stagionale) converte nella rete del pari. Il finale è comprensibilmente contrassegnato dagli attacchi dello Scandicci che però fatica a costruire occasioni pulite: il Monteriggioni gli strappa un punto pesante nella corsa alla salvezza.