• Allievi RegionaliElite
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 1 20/11/2022 11.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Turillazzi

Commento


RETI: Turillazzi
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Donnini (87' Guaspari), Varago (59' Lazzeri), Ciaschi, Mencarelli (87' Cioni), Avallone (64' Bozzoni), Simoni (64' Montefusco). A disp.: Gamal El Deen, Bardazzi, Viggiano. All.: Marco Nerozzi.
MAZZOLA VALD.: Pasquinuzzi, Pes, Palazzesi, Furlani, Parricchi, Kokoshi, Oretti, Iorio (87' Borgheresi), Pucci (66' Brocchi), Turillazzi (87' Bove), Milani (76' Livi). A disp.: Lika, Cappelli, Di Blasi, Pasqui, Saburri. All.: Vincenzo Di Guida.
RETE: 50' Turillazzi.
NOTE: ammoniti Avallone, Simoni, Lombardi, Oretti, Palazzesi, Parricchi, Borgheresi. Angoli: 3-5. Recupero: 1'+4'.



Ondata albiceleste! Il Mazzola saccheggia il Comunale di Maliseti grazie a una perla di Turillazzi e allunga così la distanza dalle zone calde della classifica. Nei minuti iniziali la partita è quanto mai bloccata e la prima occasione arriva solo al 25': il Mazzola prova a rendersi pericoloso con una punizione velenosa di Turillazzi, allontanata però di testa da capitan Lombardi. Al 31' ancora occasione Mazzola: Milani riceve in area, si gira in un fazzoletto e calcia col sinistro, ma trova pronti i guantoni di Todaro. L'occasione migliore del primo tempo per gli albicelesti arriva al 34': la punizione potente di capitan Palazzesi viene respinta dalla difesa; sul pallone vagante si avventa Oretti, che però spreca malamente un rigore in movimento spedendo il suo sinistro sul fondo. Al 35' il Maliseti finalmente si fa vedere in attacco: Mencarelli vince un rimpallo sulla trequarti e s'invola verso la porta, ma spreca quanto creato calciando male col sinistro. L'ultima occasione del primo tempo è ancora di marca amaranto: Varago se ne va sulla destra e mette in mezzo per l'inserimento di Ciaschi, chiuso però dal tempestivo intervento di Pes. Dopo un primo tempo piuttosto soporifero, la ripresa comincia con una vera e propria perla: al 50' Turillazzi si inventa un sinistro stupendo dai trentacinque metri insaccando il pallone precisamente all'incrocio dei pali. Il Maliseti non accusa il colpo, ma anzi risponde al 58' con Mencarelli che se ne va in percussione sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone solo da spingere dentro, ma Varago e Simoni si disturbano favorendo la facile parata di Pasquinuzzi. Il Maliseti attacca ancora al 67': sulla punizione di Bartolozzi dalla destra è bravo Pasquinuzzi ad anticipare in presa alta l'arrivo degli attaccanti amaranto. Il Mazzola prova a riportarsi in avanti al 69' con il solito Turillazzi, che trova un bel filtrante per Brocchi, chiuso però dall'ottimo intervento di Piombanti. Al 74' il Maliseti ha l'occasione migliore per il pareggio: Mencarelli prolunga di testa un fallo laterale; la traiettoria a pallonetto beffa il portiere, ma la gioia del gol è spezzata anzitempo dall'intervento miracoloso di Parricchi, che salva sulla linea. Nei minuti finali il Maliseti si lancia all'arrembaggio ma sbatte sempre contro la rocciosa difesa albiceleste: nel primo minuto di recupero ci prova Lombardi su punizione, ma viene deviata di testa e ancora una volta Pasquinuzzi anticipa tutti sicuro in presa alta, sigillando la vittoria. Il Mazzola vince così lo scontro diretto e si allontana dalle zone basse della classifica, mentre il Maliseti esce dal campo con l'amaro in bocca, avendo sprecato una ghiotta occasione tra le mura amiche.
Calciatoripiù
: l'uomo partita non può che essere Turillazzi (Mazzola V.), che regala la vittoria ai suoi con un gol di rara bellezza. Nel Maliseti ottime le prestazioni di Bartolozzi , che corre come un centometrista sulla destra, e Mencarelli , l'ultimo a mollare nell'attacco amaranto. Per il Mazzola da segnalare le prestazioni di capitan Palazzesi e Parricchi , che guidano la difesa e assicurano la vittoria.