• Allievi RegionaliElite
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Benettini
  • 2 - 0 27/11/2022 10.30.00
  • Lastrigiana
    Ferretti

Commento


AREZZO: Bollella, Innocentini (65' Vivoli), Menchetti, Benettini (85' Carta), Aiello (17) (60' Bracciali), Castaldo, Celli (70' Montanari), Musotti (65' Nacchia), Gulisano (75' Lazzeri), Verdini, Ferretti. A disp.: Strangis, Emanuele . All.: Violetti Alessandro
RETI: Benettini, Ferretti
AREZZO: Bollella, Innocentini, Menchetti, Benettini, Aiello, Castaldo, Celli, Musotti, Gulisano, Verdini, Ferretti. A disp.: Strangis, Vivoli, Nacchia, Carta, Montanari, Lazzeri, Bracciali, Emanuele. All.: Alessandro Violetti.
LASTRIGIANA: Cocchi, Corrado, Biagioni, Bonaiuti, Stefanacci, De Pascalis, F. Becagli, B. Becagli, Guerra, Fontani, Olivieri. A disp.: Carfora, Casini, Mantovelli, Licciardello, Finelli, Vignolini, Firenzuoli, Amasna, Romani. All.: Davide Guasti.
ARBITRO: Carnevali di Prato
RETI: 30' Benettini, 35' Ferretti.



S'era visto a Soffiano che male non sta, e s'era visto che bastava serrare qualche vite dietro perché s'allontanasse dal bordo del vulcano: evidentemente in settimana Violetti ha trovato il cacciavite giusto, perché per la prima volta da fine ottobre l'Arezzo non subisce reti; è innanzitutto qui che costruisce la vittoria (2-0) sulla Lastrigiana, punita per l'approccio stranamente sbagliato. L'avvio sorride infatti all'Arezzo che manovra bene, costruisce una palla-gol intorno a metà frazione (palo di Celli) e passa alla mezz'ora: Cocchi si fa tradire dal rimbalzo che accompagna in porta il tiro di Benettini da trentacinque metri abbondanti. La Lastrigiana non reagisce allo svantaggio e dopo cinque minuti lo vede raddoppiare: il doppio liscio di Corrado e Fontani sull'angolo diabolico di Ferretti vale infatti il 2-0 su cui si chiude il primo tempo. Guasti usa l'intervallo per rimescolare un po' il mazzo e si gioca subito Amasna, Licciardello e Mantovelli: Amasna no, ma gli altri due entrano subito in partita aumentando il ritmo e regalano un po' di brio a una manovra fin lì sonnacchiosa, ma di occasioni se ne vedono poche; la migliore anzi la costruisce di nuovo l'Arezzo che raddoppia il conto dei pali con la stoccata di Gulisano. Solo nel finale la Lastrigiana costruisce un'opportunità per riaprire la partita: Guerra riesce a scartare Bollella, ma poi non centra i pali incustoditi. La giocata è specchio e sintesi della partita della Lastrigiana: impossibile pensare di venir via con qualcosa di concreto. Calciatorepiù : solido in copertura e prezioso in sovrapposizione: della corsia mancina Menchetti (Arezzo) è padrone assoluto.