• Allievi RegionaliElite
  • 27/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
  • 4 - 0 27/11/2022 10.45.00
  • Atletico Lucca
    Pinna
    Botrugno
    Pinna
    Pinna

Commento


RETI: Pinna, Botrugno, Pinna, Pinna
FORTE DEI MARMI: Calò, Zappelli, Simonini, Iacomini, Botrugno, Deda, Dell'Amico, Carli, Rosaia, Pinna, Sacchelli. A disp.: Agolli, Borghini, Federigi, Fiacchi, Galletti, Lazzeroni, Sommovigo, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bossini, Michelotti, Lucchesi, Faratro, Popa, Stefani, Figliola, Stringari, Lipparelli, Biagi. A disp.: Bellucci, Conti, Dinelli, Bertacca, Di Giulio, Kovalenko, Salotti. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Puvia di Carrara
RETI: Pinna 3 (1 rig.), Botrugno.



Timbra da quattro gare di fila, e stavolta timbra tre volte: con un Pinna così il Forte dei Marmi parte sempre in vantaggio. Contro l'Atletico Lucca che già nel riscaldamento deve fare i conti con la malasorte (Martini non ce la fa, centravanti gioca Stringari) gli viene tutto facile: con due reti per tempo la classifica continua a farsi interessantissima. In realtà la prima occasione da rete la costruiscono gli ospiti, anche se Calò non ha poi troppi problemi nel neutralizzare il tiro debole di Biagi; poi da lì in avanti il Forte dei Marmi fa registrare una supremazia crescente che trova sfogo alla mezz'ora con la rete del vantaggio: Pinna devia di testa il traversone teso di Simonini e porta avanti i suoi. Passa poco più di cinque minuti e il Forte dei Marmi raddoppia: Losavio è superlativo a opporsi col corpo all'iniziativa di Sacchelli; dalla parata nasce un angolo che lo stesso Sacchelli batte a centro area sulla testa di Botrugno, implacabile nella deviazione vincente. Nel finale di primo tempo resta da segnalare solo qualche protesta dell'Atletico Lucca per un fallo di mano sul tiro di Figliola: Puvia lo rileva ma invece del rigore reclamato concede solo una punizione che resta senza esito. Ma è giusto un episodio che non incide sull'andamento della gara, costantemente dominata dal Forte dei Marmi che in avvio di ripresa allunga ancora: Pinna si procura e trasforma il rigore del 3-0 (fallo dubbio di Bossini) e l'Atletico Lucca s'arrende. La quarta rete viene dunque quasi automatica: l'ennesimo cross di Simonini innesca Pinna che al volo segna tripletta e 4-0. Nel finale il divario potrebbe addirittura ampliarsi: lo contengono il palo che s'oppone a Galletti e Losavio di nuovo decisivo sia su Rosaia sia su Sommovigo. E alla fine l'umore delle due contendenti è opposto, opposto come la direzione in cui rivolgono lo sguardo.
Calciatoripiù: Pinna, Simonini
(Forte dei Marmi).