• Allievi RegionaliElite
  • 18/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Marchini
  • 4 - 1 18/12/2022 10.45.00
  • Monteriggioni
    Ciurli
    Ciurli
    Ciurli
    Cirillo

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Molinari, Chicca, Lupi, Difonzo, Marchini, Orsini, Mancino, Arigoni, Fermi, Ciurli, Fabbri. A disp.: Cioli, Grechi, Sovran, Borgi, Quaglia, Attanasio, Botta, Elkniri . All.: Domenici Andrea
MONTERIGGIONI: Minucci, Mori, Pacciani, Sabatino, Di Blasi, Guarino, Gangi, Oretti, Fabbrini, Cirillo, Martinez. A disp.: Magazzini, Manenti, Rappuoli, Ljevica, Bacciottini, Grazzini, Scagnetti, Tognazzi, Zizzo. All.: Martini Federico
RETI: Ciurli, Ciurli, Marchini, Ciurli, Cirillo
PRO LIVORNO SORGENTI: Molinari, Chicca, Lupi, Difonzo, Marchini, Orsini, Mancino, Arigoni, Fermi, Ciurli, Fabbri. A disp.: Cioli, Grechi, Sovran, Borgi, Quaglia, Attanasio, Botta, El Kniri. All.: Andrea Domenici.
MONTERIGGIONI: Minucci, Mori, Pacciani, Sabatino, Di Blasi, Guarino, Gangi, Oretti, Fabbrini, Cirillo, Martinez. A disp.: Magazzini, Manenti, Rappuoli, Ljevica, Bacciottini, Grazzini, Scagnetti, Tognazzi, Zizzo. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Scalisi di Carrara.
RETI: 6', 50', 52' Ciurli, 10' Cirillo, 46' pt Marchini.



Dopo la brutta sconfitta di Altopascio, la Pro Livorno Sorgenti riprende il cammino verso la salvezza imponendosi con un netto 4-1 sul Monteriggioni che viene agganciato in classifica proprio dai labronici. Parte subito forte la formazione di mister Domenici: al 3', infatti, Lupi centra subito la traversa con una staffilata dalla distanza che lascia impietrito Minucci. I padroni di casa però continuano il proprio pressing offensivo e al 6' passano in vantaggio grazie a Ciurli che con un tiro sotto la traversa trafigge Minucci. Il Monteriggioni prova a riorganizzarsi e al primo affondo i senesi hanno il merito di rimettere subito i conti in parità: l'autore del pari è il solito Cirillo, che finalizza una bella azione palla a terra con una conclusione che non lascia scampo a Molinari. Il numero 10 del Monteriggioni è scatenato e al 15' sfiora la doppietta su calcio di punizione, ma il pallone termina a lato. Al 22' si rivede in avanti la Pro Livorno ma Minucci si oppone prontamente sul destro ravvicinato di Fabbri, smarcato molto bene in area da Ciurli. La Pro Livorno guadagna metri e al 32' è ancora pericolosa con un destro a lato di Ciurli. Quando il primo tempo sembra ormai destinato a concludersi sul pareggio, ecco che la Pro Livorno trova il guizzo vincente: al 46' Fermi si libera in area ma al momento di calciare viene murato in corner; sul tiro dalla bandierina, Marchini è il più lesto di tutti e con un colpo di testa in anticipo batte Minucci consentendo ai labronici di andare al riposo sul 2-1. Il secondo tempo inizia con la Pro Livorno subito intenzionata a chiudere la partita. Detto fatto: Infatti passano appena 5' e Mancino, su assist di Ciurli, segna il 3-1 con una conclusione che mette fuori causa l'incolpevole Minucci. Al 52' Ciurli - ancora lui! - chiude la partita: traversone dalla sinistra di Lupi, Ciurli è ben appostato e da due passi deposita in rete. Incassato l'uno-due ad inizio ripresa, al 58' il Monteriggioni prova a scuotersi con un tentativo di Oretti dalla lunga distanza ma Molinari para a terra. Il portiere livornese sale nuovamente in cattedra poco dopo, disimpegnandosi prima su Zizzo e poi negando a Cirillo un gol già fatto. Al 78' Arigoni prova dalla distanza ma la palla va alta oltre la traversa. L'ultima occasione è ancora di marca Pro Livorno, che all'85' va vicino alla quinta rete con Attanasio ma Minucci para evitando una sconfitta peggiore. Dopo i 3' di recupero concessi dall'arbitro finisce la partita con la Pro Livorno Sorgenti che vince e convince dando segnali di ripresa in vista della seconda parte di stagione.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno Molinari compie almeno tre interventi degni di nota, ostentando sicurezza ai propri compagni di reparto. Nel Monteriggioni Cirillo è l'ultimo ad arrendersi.