• Allievi RegionaliElite
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
  • 0 - 2 08/01/2023 11.00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Conti
    Biliotti

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Marcantonini, Conti, Piccini, Masseti, Agrello, albani, Tellini, Mugnai, Biliotti, Rufat, Zefi. A disp.: Corante Canpos, bernardini, Gori, Meini, Ciabatti, Vichi, Mantelli, Frizzi . All.: Martini Federico
RETI: Conti, Biliotti
MONTERIGGIONI: Magazzini, Pacciani, Bacciottini, Mori, Bari, Guarino, Di Blasi, Oretti, Zizzo, Martinez, Gangi. A disp.: Minucci, Manenti, Rappuoli, Grassini, Ljevica, Scagnetti, Fabbrini, Tognazzi. All.: Federico Martini.
FLORIA: Marcantonini, Conti, Piccini, Masseti, Agrello, Albani, Tellini, Mugnai, Biliotti, Rufat, Zefi. A disp.: Corante, Bernardini, Gori, Meini, Ciabatti, Vichi, Mantelli, Frizzi. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
RETI: 70' Conti, 78' Biliotti.



Una Floria non brillantissima ma cinica fa bottino pieno in casa del Monteriggioni, inaugurando l'anno nuovo con tre punti che valgono il momentaneo sorpasso sullo Scandicci al quinto posto. Non è stato però semplice per i ragazzi di Sozzi, protagonisti di un primo tempo decisamente sotto tono e graziati dalla poca incisività dei senesi in fase conclusiva. Bene, d'altro canto, il Monteriggioni che nei primi 45' è riuscito a prendere in mano il pallino del gioco. Nonostante un buon pressing offensivo, però, l'occasione migliore per i padroni di casa è quella che capita a Guarino, che al 25' sfiora la rete su calcio di punizione spedendo il pallone di poco a lato. Per il resto non si registrano altre occasioni, nonostante i senesi si mantengano stabilmente nei pressi dell'area avversaria. Insoddisfatto dei primi 45' dei suoi, mister Sozzi opera due cambi già nel corso dell'intervallo nel tentativo di dare la scossa ai suoi. Sulla falsariga del primo tempo, però, anche la ripresa inizia nel segno del Monteriggioni, propositivo in avanti e pericolosissimo al 65' con Di Blasi che scheggia la traversa con un tiro-cross. Insiste il Monteriggioni, pericoloso un minuto più tardi con una girata di Zizzo che chiama Marcantonini ad una parata dall'elevato coefficiente di difficoltà. Nel miglior momento dei padroni di casa, però, la Floria trova il gol che rompe gli equilibri grazie all'incornata di Conti, che salta in terzo tempo e con un perentorio colpo di testa supera Magazzini per lo 0-1. Il Monteriggioni accusa il colpo e nel finale la Floria mette il sigillo sui tre punti. Al 78' Biliotti - sempre di testa, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo - firma la rete del 2-0 ospite e nel recupero Mantelli e di nuovo conti sprecano due ottime chance per rendere ancora più ampio il divario.
Calciatoripiù
: nel Monteriggioni la linea di difesa si distingue per 70', ma su tutti spiccano le prove di Zizzo e Bacciottini . Nella Floria Zefi ha gli strappi giusti per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre Albani dirige al meglio il reparto arretrato.