• Allievi RegionaliElite
  • 29/01/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 0 29/01/2023 11.15.00
  • Capezzano Pianore
    Imperatore
    Brocchi

Commento


RETI: Imperatore, Brocchi
MAZZOLA VALDARBIA: Lika, Cappelli, Bruni, Bove, Parricchi, Kokoshi, Iorio, Borgheresi, Imperatore, Turillazzi, Milani. A disp.: Pasquinuzzi, Monaci, Pes, Furlani, Malcangio, Pucci, Pasqui, Brocchi, Uka. All.: Vincenzo Di Guida.
CAPEZZANO P.: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bertuccelli, Giorgi, Bertola, Rossi, Bartalini, Steffich, Campera, Riad. A disp.: Giannecchini, Tofanelli, Tomei, Battisti, Mattioli, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Giolli di Empoli.
RETI: 20' Imperatore, 84' Brocchi.
NOTE: espulso Imperatore (70').



Il Mazzola torna alla vittoria, imponendosi per 2-0 contro un Capezzano ben messo in campo ma che si è trovato di fronte una squadra, quella di Di Guida, solida in difesa, ordinata in mezzo e spietata davanti. I senesi hanno avuto il merito di non andare mai in difficoltà nonostante il valore dell'avversario. Non a caso dopo circa 20' arriva il vantaggio locale al termine di una bella azione manovrata conclusa da Imperatore con una conclusione che non lascia scampo a Gazzoli. Il Capezzano prova a reagire affidandosi prevalentemente agli spunti di Steffich e Riad, ben controllati però da una difesa in cui giganteggia Parricchi. Il Mazzola non corre altri rischi e nel finale di primo tempo prova a riproporsi dalle parti di Gazzoli mancando però di precisione. Il primo tempo non regala altre emozioni e al 45' il parziale dice 1-0 Mazzola grazie al guizzo di Imperatore. Nella ripresa ci si aspetta una reazione rabbiosa del Capezzano e invece il Mazzola continua a giocare con personalità, mostrandosi intraprendente nella metà campo versiliese. Gli attaccanti senesi attaccano spesso la profondità, mettendo in apprensione la difesa del Capezzano. Su una di queste offensive arriva però l'episodio che potrebbe cambiare la partita: al 70' Imperatore - sempre lui - penetra in area, venendo poi contrastato da un difensore avversario; Di Guida e i suoi reclamano il rigore, ma l'arbitro ammonisce per la seconda volta il centravanti senese che viene così espulso tra le proteste della panchina locale. Da quel momento in poi il Capezzano, approfittando della superiorità numerica, cerca di chiudere il Mazzola nella propria metà campo ma i padroni di casa non mollano e nonostante le difficoltà per l'uomo in meno riescono a raddoppiare con la rete di Brocchi che, da poco in campo, supera Gazzoli mettendo il sigillo finale su un meritato successo per il Mazzola.
Calciatoripiù
: Parricchi , Imperatore e Brocchi trascinano il Mazzola al successo.