• Allievi RegionaliElite
  • 05/02/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 0 - 2 05/02/2023 11.30.00
  • Maliseti Seano
    Avallone
    Varago

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Marcantonini, gaffarelli, Piccini, Martelli, Ronchi, albani, Zefi, Mugnai, Rufat, Vichi, Tellini. A disp.: Corante Canpos, Biliotti, Conti, Gori, foschi, Frizzi, beernardini, Mantelli, Masseti. All.: Sozzi Alessandro
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Avallone, vannucci, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Verzicco. A disp.: , Bardazzi, Guaspari, Varago, Simoni, Montefusco, chiaverini, . All.: Nerozzi Marco
RETI: Avallone, Varago
FLORIA: Marcantoni, Gaffarelli, Piccini, Martelli, Ronchi, Albani, Zefi, Mugnai, Rufat, Vichi, Tellini. A disp.: Corante Campos, Biliotti, Conti, Gori, Foschi, Frizzi, Bernardini, Mantelli, Masseti. All.: Alessandro Sozzi.
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Avallone, Vannucchi, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Verzicco. A disp.: Bardazzi, Guaspari, Varago, Simoni, Montefusco, Chiaverini. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Magnelli di Valdarno
RETI: 60' Avallone, 92' Varago.



Attenzione in coda, nulla (pochissimo, via) è ancora deciso: il Maliseti espugna Belmonte e costringe la Floria a fare i conti con un momento complicato, inaugurato dall'amaro pareggio della domenica precedente contro la Lastrigiana. L'avvio però non lascia presagire il finale: l Floria parte forte e sfiora la rete al 5' con Vichi che da buona posizione non trova lo specchio. Due minuti più tardi ci prova Ronchi di testa sulla punizione di Mugnai: Todaro para. In questo frangente il Maliseti fatica a uscire e al quarto d'ora rischia di nuovo di finire sotto: Rufat si crea lo spazio per il tiro su un'altra punizione battuta da Mugnai ma per quanto forte calcia a lato. Fino alla mezz'ora circa si resta a guardare ciò che avviene nella metà campo ospite, tra il tiro di Martelli parato da Todaro (17') e quello di Rufat a lato (23'). Poi le prime avvisaglie dei pericoli per la Floria: una ripartenza innescata dalla difesa smarca Palumbo che controlla all'interno dell'area ma calcia alto. Passato il pericolo, la Floria continua ad attaccare senza però trovare la rete: è decisiva la parata di Todaro che al 36' toglie dal sette il tiro di Martelli da fuori area. Il primo tempo si chiude con l'iniziativa di Vichi:pallone di poco a lato. L'avvio della ripresa (Zefi non centra la porta, 51') sembra segnalare che l'inerzia della gara non è cambiata; ma all'ora di gioco il Maliseti si porta avanti: la difesa della Floria pasticcia su un corner crossato al centro, irrompe Avallone che batte a rete e segna lo 0-1. La Floria reagisce subito: al 64' Rufat si trova solo davanti a Todaro ma anche questa volta tira fuori; va male anche a Ronchi che di testa non trova lo specchio sulla punizione di Mugnai. Ma sui calci da fermo il Maliseti è pericolosissimo: Ciaschi cerca l'incrocio con una punizione dal limite, Marcantonini compie una parata strepitosa ed evita il raddoppio. Che però è solo rimandato: in pieno recupero, mentre la Floria è tutta in avanti alla ricerca del pareggio, Varago conquista palla, si presenta davanti a Marcantonini e chiude l'incontro. E in fondo alla classifica la situazione si fa interessantissima.
Calciatoripiù: Marcantonini, Mugnai, Albani
(Floria), Palumbo, Todaro (Maliseti Seano).