• Allievi RegionaliElite
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
  • 0 - 2 12/02/2023 10.30.00
  • Arezzo
    Musotti
    Ferretti

Commento


AREZZO: Bollella, Innocentini, Menchetti, Castaldo (60' Benettini), Sonnati S., Nacchia, Lazzeri (70' Carta), Musotti (60' Montanari), Bracciali (65' Aiello (17)), Verdini, Ferretti. A disp.: Neri, Vivoli, . All.: Tarquini David
RETI: Musotti, Ferretti
SPORTING CECINA: Fiumalbi, Maccari, Pozzobon, Geri, Agostini, Cionini, Dakaj, Moroni, Borghesi, Verucci, Fabbris. A disp.: Sarzanini, Massei, Cozzatelli, Desideri, Hasibra. All.: David Tarquini.
AREZZO: Bollella, Innocentini, Menchetti, Castaldo, Sonnati, Nacchia, Lazzeri, Musotti, Bracciali, Verdini, Ferretti. A disp.: Neri, Vivoli, Aiello, Benettini, Montanari, Carta, Strangis. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Giuliarini di Grosseto.
RETI: 5' Musotti, 9' Ferretti.



Dieci minuti perfetti bastano all'Arezzo per sbancare Cecina e consolidare il quinto posto proprio davanti allo Sporting, adesso a -7 dagli amaranto. In un confronto che si è principalmente incanalato sui binari dell'equilibrio ha fatto la differenza il miglior approccio da parte dei ragazzi di Violetti, il cui uno-due in appena 9' ha metto al tappeto uno Sporting Cecina che - pur provanoci - non ha saputo rimettersi più in carreggiata. Pronti via e al 5' l'Arezzo è già in vantaggio grazie ad un'azione avvolgente conclusa da Musotti che non ha lasciato scampo a Fiumlabi con una staffilata da fuori area per l'immediato 1-0. Neanche il tempo di concludere i festeggiamenti per il vantaggio, che pochi minuti dopo arriva pure il raddoppio. È il 9' quando, su un batti e ribatti in area Cecina, Ferretti approfitta di un'indecisione della difesa rossoblù appropriandosi del pallone prima di scaraventarlo alle spalle di Fiumalbi per la rete del 2-0 amaranto. Scossi dal fulmineo doppio vantaggio dell'Arezzo, lo Sporting Cecina tenta a fatica di uscire dal proprio guscio, affidandosi alle iniziative di Verucci e Borghesi, che insieme a Fabbris costruiscono le azioni più importanti di un primo tempo opaco da parte dei livornesi. I tentativi della formazione di casa, però, sbattono puntualmente sui guantoni di un attento Bollella, che sfodera un paio di interventi decisivi per mantenere inalterato il doppio vantaggio. Con gli spazi lasciati dal Cecina, l'Arezzo prova a chiudere i conti già prima dell'intervallo ma Ferretti e Verdini mancano il colpo del k.o. Nella ripresa il copione della partita è subito chiaro: è lo Sporting Cecina a fare la partita e a proiettarsi con maggior insistenza in avanti a caccia di un episodio per riaprire la contesa. L'Arezzo però si difende con ordine, concedendo soltanto poche occasioni alla squadra di Tarquini, e quando può riparte in contropiede risultando quasi sempre pericoloso (menomale per il Cecina che Fiumalbi ci mette una pezza in un paio di occasioni). Lo Sporting Cecina, dal canto suo, può recriminare per un palo colpito da Borghesi e per un'occasionissima fallita da Fabbris a porta quasi completamente sguarnita. Alla fin dei conti, però, le occasioni occorse a Fabbris e compagni si contano sulle dita di una mano e al triplice fischio finale il 2-0 in favore dell'Arezzo appare tutto sommato meritato visto soprattutto l'ottimo approccio alla partita avuto dagli amaranto.
Calciatoripiù
: nello Sporting Cecina Cionini disputa una buona gara da centrale di difesa così come Moroni a metà campo, mentre al netto di qualche errore di troppo sotto porta Verucci e Fabbris meritano un elogio. Nell'Arezzo Ferretti oltre al gol crea sempre apprensione in area avversaria, questo perché dietro gli amaranto fanno tutto benissimo grazie anche alla prova maestosa di Innocentini .