• Allievi RegionaliElite
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 1 19/02/2023 10.00.00
  • Monteriggioni
    Farkas
    Gangi

Commento


RETI: Farkas, Gangi
FORCOLI: Perini, Altini, Morelli, Bartoli, Balatresi, El Ouardi, Vannini, Banducci, Menichini, Manetti, Lici. A disp.: Cammilli, Nannetti, Guerrieri, Zaccheo, Fontanelli, Squarcini, Kadiqi, Farkas. All.: Massimo Mancini.
MONTERIGGIONI: Magazzini, Manenti, Bacciottini, Bari, Mori, Sabatino, Guarino, Grazzini, Polovincuhk, Ljevica, Gangi. A disp.: Minucci, Pacciani, Scagnetti, Oretti, Di Blasi, Martinez, Zizzo, Tognazzi, Cirillo. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: 62' Gangi, 92' Farkas.



Un guizzo allo scadere di Farkas gela il Monteriggioni, che vede ridursi ulteriormente le già flebili possibilità di salvezza. L'1-1 maturato a Forcoli, dove si affrontavano le ultime della classe, ha visto premiata la caparbietà dei pisani, che ci hanno creduto fino all'ultimo trovando alla fine il giusto premio. Il Monteriggioni disputa una gara con poche sbavature, soprattutto dietro, ma con qualche mancanza di troppo in fase conclusiva. Nei primi 45' regna un sostanziale equilibrio, interrotto da qualche contropiede dei senesi. Pericolosi, in almeno un paio di occasioni, sia Ljevica che Guarino, ma Perini è attento dice di no ad entrambi. Dall'altro lato, il Forcoli crea gli unici pericoli Manetti, autore di alcune conclusioni senza però inquadrare lo specchio della porta. Inevitabile lo 0-0 che matura all'intervallo, preludio però ad un secondo tempo vivace sin dai primi minuti. Mister Mancini opera qualche cambiamento alla formazione iniziale, inserendo sia Farkas che Fontanelli: cambi che si riveleranno decisivi. Il Monteriggioni risponde con un approccio aggressivo e subito determinato, che almeno inizialmente consente ai ragazzi di Martini di schiacciare il Forcoli nella propria metà campo. Il predominio territoriale degli ospiti sortisce gli effetti sperati al 62' quando Gangi, liberatosi sulla trequarti, si inventa un gol da applausi liberandosi di un paio di avversari prima di insaccare il pallone dell'1-0 con una conclusione piazzata. Il gol dà entusiasmo al Monteriggioni che in più di un'occasione - senza però riuscirci - sfiora il raddoppio. Perini e compagni però resistono, complice anche la poca precisione dei senesi sotto porta. E come spesso accade nel calcio, alla fine i troppi errori sotto porta risultano fatali per il Monteriggioni, che al 2' di recupero si fa riprendere dal mai domo Forcoli. Dopo una chance sprecata da Fontanelli, al 92' è Farkas a centrare il pari con una conclusione da fuori area che si insacca lemme lemme nell'angolino alla destra di Magazzini. Festeggia Farkas e festeggia pure la panchina del Forcoli, che nonostante una stagione ormai segnata si regala un buon pareggio che dà seguito alle buone prestazioni fornite nelle gare precedenti. Calciaotripiù : nel Forcoli decisivo l'ingresso di Fontanelli e, ancor di più, quello di Farkas , autore del gol del pareggio. Bene anche Bartoli , sempre attento davanti alla difesa.