• Allievi RegionaliElite
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Ndyaie
  • 5 - 1 19/03/2023 10.30.00
  • Monteriggioni
    Mattioli
    Lari F.
    Riad
    Riad
    Guarino

Commento


RETI: Mattioli, Lari F., Riad, Riad, Ndyaie, Guarino
CAPEZZANO P.: Pellegrini, T. Lari, F. Lari, Battisti, Giorgi, Bertola, Rossi, Campera, Steffich, Riad, Mattioli. A disp.: Giannecchini, Tofanelli, Tomei, Bertuccelli, Paoli, Baroni, Ndiaye. All.: Marco Maffei.
MONTERIGGIONI: Minucci, Manenti, Bacciottini, Oretti, Bari, Sabatino, Guarino, Di Blasi, Polovinchuk, Cirillo, Ljevica. A disp.: Magazzini, Scagnetti, Martinez, Grazzini, Zizzo, Gangi. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Manduzio di Livorno
RETI: Riad 2, Guarino, F. Lari, Mattioli, Ndiaye.



Ormai certo che la corsa al titolo non è più cosa sua (ma s'era rassegnato da tempo, già da prima dello scontro diretto col Tau adesso ufficialmente irraggiungibile), il Capezzano ha comunque l'intenzione di piazzarsi alto nella griglia che avvierà la corsa alla coppa; per arrivarci di slancio sfrutta la sfida al già retrocesso Monteriggioni che dopo un primo tempo agguerrito crolla nella ripresa, depresso dalla rete fortunata di Filippo Lari, e cede fino al 5-1 finale. Ma il primo tempo si chiude pari: alla rete di Riad, che controlla una corta respinta della difesa sul cross di Rossi da destra e prima che il pallone tocchi terra lo scaraventa nell'angolo, risponde Guarino servito a rimorchio dopo un doppio slalom di Cirillo a sinistra. Per tornare in vantaggio il Capezzano ha bisogno del secondo tempo, avviato dal tiro-cross di Filippo Lari che all'apparenza innocuo assume una traiettoria letale per Minucci. Di nuovo costretto a rincorrere sul campo di una squadra che ha quasi il quadruplo dei suoi punti, il Monteriggioni molla e subisce altre tre reti: le confeziona tutte e tre Campera che nell'ultimo quarto di gara disegna tre assist vincenti, uno dal fondo per Riad e due dalla bandierina per la testa prima di Mattioli e poi di Ndiaye, all'esordio in categoria e in rete dopo una ventina di secondi dall'ingresso. È il sigillo su una prestazione quasi perfetta per il Capezzano, in difficoltà solo nell'ultimo quarto d'ora prima della pausa ma per il resto in controllo costante; e, considerato il tasso tecnico su cui può contare e i ritmi cui viaggia, si capisce come mai il prossimo obiettivo delle altre sia riuscire a scansarlo nel primo turno di coppa.
Calciatoripiù
: mediana e trequarti sono il regno di Battisti , come la corsia sinistra di Campera (Capezzano P.) che corona una prestazione esagerata con tre assist vincenti in sequenza.