• Allievi RegionaliElite
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 3 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    Ciaschi
    Ciaschi
    Varago

Commento


RETI: Ciaschi, Ciaschi, Varago
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Bardazzi, Guaspari, Simoni, Vannucchi, Ciaschi, Verzicco, Palumbo, Varago. A disp.: Lutzu, Mencarelli, Chiaverini, Daly. All.: Marco Nerozzi.
FORCOLI VALDERA: Perini, Nannetti, Morelli, Zaccheo, Altini, El Ouardi, Vannini, Fogli, Banducci, Lici, Farkas. A disp.: Cammilli, Cavallini, Maccianti, Fontanelli, Squarcini, Kadiqi, Menichini. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Margherita Fondi di Pistoia
RETI: 12' Varago, 28', 65' rig. Ciaschi.
NOTE: espulso Altini (65').



Continua a essere complicatissima: ancora sei i punti da recuperare, tre le squadre da mettersi alle spalle; ma la rincorsa ancora non s'è esaurita. La sfida al Forcoli già retrocesso era una sorta d'ultima chiamata per l'imbarco: la risposta positivissima (3-0 il finale) suggerisce che al di là degli ormai cronici problemi di formazione (oltre a Piombanti perso a poche ore dal fischio d'inizio mancano Avallone, Donnini, Gamal e Taglioli; e Nerozzi può contare su appena quattro cambi) e d'una classifica ancora ostile il Maliseti è ancora vivo. Lo dimostra l'approccio aggressivo a una gara che già in avvio s'instrada sull'unico sentiero possibile, spianato dal dialogo tra Ciaschi e Palumbo e dal servizio in profondità per Varago che col destro trova l'angolo più lontano e il vantaggio (12'). Il Maliseti lo aveva già sfiorato dopo un centinaio di secondi dal primo fischio di Margherita Fondi (direzione buona, scoperta interessante): se avesse calzato mezza taglia in più Verzicco non avrebbe mancato l'aggancio vincente sul corner che l'aveva pescato a centro area. Trovato comunque l'1-0 il Maliseti continua a spingere e alla mezz'ora raddoppia: Vannucchi sfonda a destra e, rientrato sul mancino, dà uno sguardo a centro area ove vede Ciaschi che servito sull'interno calcia in porta prendendo Perini in controtempo. La reazione del Forcoli passa da un tiro di Banducci che dall'interno dell'area saggia la consistenza del palo; ma è un'occasione sporadica che non provoca grandi brividi al Maliseti, sempre al comando e capace di allungare a metà ripresa col rigore concesso da Fondi per un fallo di El Ouardi su Mencarelli (espulso Altini per proteste) e convertito in rete da Ciaschi che incrocia il destro alla destra del portiere. Sul 3-0 e davanti a un Forcoli ormai arreso il Maliseti decide di risparmiare le batterie: gli torneranno utili per l'ultimo mese di campionato, nel quale tra le trasferte ad Arezzo e Sesto fiorentino e le partite interne con Scandicci e Capezzano il calendario gli propone mille intralci. Ma per provare a salvarsi c'è bisogno d'uscirne indenni.
Calciatoripiù
: da settimane impiegato fuori ruolo per coprire l'assenza dei diecimila centrocampisti assenti, Simoni protegge il vantaggio messo al sicuro dalla doppietta di Ciaschi (Maliseti Seano).