• Allievi RegionaliElite
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Stefani
  • 2 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Scandicci
    Bossini
    Lepri
    Lepri

Commento


RETI: Stefani, Bossini, Lepri, Lepri
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bossini, Dal Porto, Lucchesi, Dinelli, Michelotti, Stefani, Figliola, Lipparelli, Onu, Martini. A disp.: Petri, Bertacca, Faratro, Lleshi, Di Giulio, Biagi, Salotti. All.: Fabio Betti.
SCANDICCI: Nati, Lari, Cappelli, Grillo, Pisco, Grisolini, Papi, Giraldi, Lepri, L. Rossi, Raimondi. A disp.: Lami, Hognogi, Giusepponi, Francini, Berti, Lapucci, Baraoumi. All.: Andrea Fattori.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: Bossini, Lepri 2, Stefani.



Una ha raggiunto l'obiettivo, l'altra no: è strano vedere lo Scandicci galleggiare poco distante dalla zona retrocessione, penultima delle squadre salve, subito (vabbè, sette punti) davanti all'Atletico Lucca con cui nell'ultima di campionato impatta per 2-2. In classifica non cambia niente: con un successo lo Scandicci avrebbe quantomeno agganciato il gruppone a 47; invece ci resta lontano, e chiude addirittura dietro lo Sporting Cecina. Eppure era riuscito a rimontare il vantaggio iniziale degli avversari, passati a condurre dopo due minuti scarsi grazie al tocco sottoporta di Bossini che spinge dentro una combinazione Dal Porto-Stefani sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. Sommata alla rete in avvio, l'assenza d'obiettivi concreti rende gradevolissimo l'incontro: lo Scandicci si fa preferire per l'impatto fisico, l'Atletico Lucca per il palleggio che grazie alle ottime qualità su cui può contare gli consente di trovare una marea di soluzioni offensive. Non è però da queste che nasce la seconda rete dell'incontro: la segna infatti lo Scandicci che sfrutta la deviazione di Bossini sul tiro di Lepri, al solito uno dei suoi elementi migliori, per chiudere con l'1-1 un contropiede verticalissimo. E simile è l'azione che porta al raddoppio ospite: l'Atletico Lucca perde il possesso sulla trequarti e non rattoppa, Lepri ha davanti a sé lo spazio necessario per avanzare e per schiantare il pallone in porta per la seconda volta. È il dodicesimo centro stagionale in una stagione complicata; in doppia cifra con lui ci sono Lamberto Rossi (quindici) e Raimondi (dieci), esterno sinistro ed esterno destro; la mancanza d'un centravanti classico nel carnet spiega parte delle difficoltà dello Scandicci. Alle sue ha però da pensare l'Atletico Lucca che oltre che con lo svantaggio deve confrontarsi con l'infortunio di Martini, fin lì il migliore: tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa il peso offensivo è demandato a Lucchesi, Biagi e Stefani che, ciascuno solo davanti a Nati, non riescono a pareggiare. E l'Atletico Lucca trema sul tiro violento di Cappelli da fuori area: lo salva la traversa. C'è dunque ancora uno spiraglio per evitare di chiudere il campionato con una sconfitta: ci s'infila Stefani che raccoglie al limite la sponda di Biagi sulla verticalizzazione di Lucchesi favorita da Lleshi e scaraventa in porta il pallone dell'ultima rete stagionale.
Calciatoripiù: Dal Porto, Martini
(Atletico Lucca) e Lepri (Scandicci).