• Allievi RegionaliB
  • 18/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Russo
    Russo
  • 4 - 0 18/09/2022 10.00.00
  • Grosseto
    Venturin
    Bigongiali

Commento


RETI: Venturin, Russo, Russo, Bigongiali
OLTRERA: Rossini, Greco, Haka, Beconcini, Carraro, Polito, Mariani, Venturin, Russo, Valente, Messerini. A disp.: Salvadori, Pantani, Latini, Pistolesi, Chisalita, Bigongiali, Falchi, Giorgi, Fallacara. All.: Stefano Pagliai.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Repola, Bojinov, Giraudo, Daveri, Mori, Nardi, Generali, Fregoli, Pimpinelli. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Bussetta, Ghezzi, Emini, Raniero, Capoduri, Arzilli. All.: Mario De Luca.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: 6' Venturin, 8', 50' Russo, 93' Bigongiali.



Un Oltrera straripante inaugura la stagione con un secco 4-0 casalingo ai danni del Grosseto. La compagine pisana, guidata quest'anno dall'ex Zambra Stefano Pagliai, parte subito forte e al 3' ci vuole un super Nesti a negare l'immediato 1-0 a Russo. Il vantaggio locale è però rimandato soltanto di pochi minuti: è il 6' quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Venturin trova la deviazione vincente e da distanza ravvicinata beffa l'estremo difensore grossetano. Gli ospiti accusano il colpo e all'8' la partita prende una piega ancora più complicata. Nesti respinge come può una conclusione dalla distanza di Valente, ma sulla respinta il più lesto a ribadire la sfera in rete è Russo che firma il momentaneo 2-0. Per larghi tratti del primo tempo, l'Oltrera gestisce il doppio vantaggio, mostrando un ottimo gioco e confezionando anche qualche potenziale palla gol per chiudere anzitempo i conti. Il Grosseto, dal canto suo, termina la prima frazione in crescendo, sfiorando il gol su punizione con Fregoli che però deve fare i conti con lo splendido intervento di Rossini, che va a togliere il pallone dal sette. In apertura di ripresa l'Oltrera piazza il colpo del k.o, trovando la rete del 3 a 0 con un tap-in del solito Russo - doppietta alla prima per il centravanti rossoblù - dopo la traversa colpita da Marianini. A quel punto la gara ha ben poco altro da dire, anche se il Grosseto si fa apprezzare per i tentativi di riaprire la partita. Rossini e compagni, però, concedono poco o nulla agli attaccanti biancorossi e a tempo quasi scaduto l'Oltrera mette il punto esclamativo sulla vittoria con il 4-0 realizzato da Bigongiali sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù
: nell'Oltrera si prende la scena Russo , decisivo con una doppietta che ha indirizzato la gara in favore dei pisani.