• Allievi RegionaliB
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
    Scazzeri
    Pelletti
  • 2 - 10 18/09/2022 10.30.00
  • Armando Picchi
    Marianelli
    Volpi
    Carbonell
    Lotti
    D Amico
    Andreini
    Agasi
    Agasi
    Volpi
    Dezi

Commento


COLLINE PISANE: Avarino, Pelis, Cresci, Andreini, Carmassi, Cecere, Bellini, Mantovani, Pelletti, Ugolini, Prota. A disp.: Cecere N., Gentile, Bacci, Doria, Fattori, Agnorelli Bini, Scazzeri, Manetti, Tonarelli. All.: Mori Daniele
ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Giuntini, Vanni, Andreini, Simonini, Cicero, Dezi, Di Quirico, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Pagni, Filippi, Lonzi, Cirinei, Carbonell, D Amico, Lotti, . All.: Giuliani Simone
RETI: Scazzeri, Pelletti, Marianelli, Volpi, Carbonell, Lotti, D Amico, Andreini, Agasi, Agasi, Volpi, Dezi
COLLINE PISANE: Avarino, Pelis, Cresci, Andreini, Carmassi, Cecere C., Bellini, Mantovani, Pelletti, Ugolini, Prota. A disp.: Cecere N., Gentile, Bacci, Doria, Fattori, Agnorelli, Scazzeri, Manetti, Tonarelli. All.: Daniele Mori.
ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Giuntini, Vanni, Andreini, Simonini, Cicero, Dezi, Di Quirico, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Pagni, Filippi, Lonzi, Cirinei, Carbonell, D'Amico, Lotti. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: 16' rig., 68' Agasi, 18' Dezi, 20' Andreini, 41' rig., 50' Volpi, 65' Scazzeri, 70' Pelletti, 75' D'Amico, 78' Marianelli, 83' Carbonell, 89' Lotti.



Inizia con una sconfitta il campionato delle Colline Pisane, che davanti al proprio pubblico cade contro un ottimo Armando Picchi. Eppure pronti via e sono proprio i locali ad avere la possibilità di portarsi in vantaggio: dopo 4', infatti, viene assegnato un rigore alle Colline Pisane ma Ugolini si fa ipotizzare dal reattivo Vinciguerra che respinge il tentativo del 10 pisano. Al 10' la risposta dell'Armando Picchi è affidata a Agasi con un tentativo dalla distanza che viene bloccato da Avarino. Due minuti dopo occasione è Cecere C. a negare il vantaggio agli ospiti con un provvidenziale salvataggio sulla linea sul tentativo a colpo sicuro di Marianelli. Sul ribaltamento di fronte ci provano le Colline Pisane con un bello scambio tra Pelletti e Prota che consente a quest'ultimo di liberarsi per il tiro da fuori: ottima la risposta di Vinciguerra. Al 16' l'Armando Picchi passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Agasi per lo 0-1. Il gol del vantaggio dà fiducia al Picchi che non a caso al 18' piazza il gol del raddoppio con un contropiede magistrale orchestrato da Volpi e finalizzato da Dezi a tu per tu con Avarino. L'Armando Picchi insiste e già al 20' mette in ghiaccio la gara grazie alla rete del 3-0 siglata da Andreini con un perfetto stacco su calcio d'angolo. Lo show dei labronici non è ancora finito e al 41', sull'ennesima manovra in velocità, la difesa delle Colline Pisane concede un altro calcio di rigore che Volpi trasforma per il 4-0 con cui gli ospiti si portano al riposo. Con la partita che ormai in ghiaccio, la ripresa diventa quasi una formalità per l'Armando Picchi, che riparte come aveva concluso i primi 45'. Cinque minuti sul cronometro e Volpi cala la doppietta personale con un sontuoso pallonetto sull'uscita del portiere pisano. 0-5 a gara ulteriormente chiusa. Al 65' sussulto d'orgoglio delle Colline Pisane, che segnano il gol della bandiera con Scazzeri, bravo a liberarsi al limite dell'area e a trafiggere Vinciguerra con una conclusione angolata. Al 68' anche Agasi porta a due lo score personale, realizzando la rete del 6-1 ospite con una gran botta dalla distanza. Nel pirotecnico finale di gara arrivano altre cinque reti. Una - bellissima - la segna formazione di casa con una spettacolare sforbiciata di Pelletti. Nell'ultimo quarto d'ora, però, l'Armando Picchi arrotonda ulteriormente il risultato con le reti di D'Amico, Marianelli, Carbonell e Lotti per il definitivo 2-10 che sa tanto di punizione fin troppo severa alle Colline Pisane.
Calciatoripiù
: nelle Colline Pisane si salva Pelletti , autore di un gol da antologia, mentre nell'Armando Picchi (dove tutti meritano voti altissimi) si prendono la scena Volpi , Agasi e Vinciguerra .