• Allievi RegionaliB
  • 18/09/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
  • 1 - 2 18/09/2022 11.30.00
  • Academy Livorno
    Breglia
    Ferrari
    Godoy

Commento


VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Di Gregorio, Canessa, Traversari, Lesaj, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Martorella, Larini, Malia, Marinari, Manna, . All.: Luongo Antonio
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Gentile, Casella, Bettarini, Ciaravolo, Lippi, Godoy, Ferrari, Giani, Ferretti. A disp.: Vernassa, Ulivieri, Romano, Viscoli, Antonini, Balestri, . All.: D Alessio Roberto
RETI: Breglia, Ferrari, Godoy
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Di Gregorio, Canessa, Traversari, Lesaj, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Martorella, Larini, Malia, Marinari, Manna. All.: Antonio Luongo.
ACAD. LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Gentile, Casella, Bettarini, Ciaravolo, Lippi (75' Ulivieri), Godoy, Ferrari (80' Balestri), Giani (60' Viscoli), Ferretti (85' Romano). A disp.: Vernassa, Antonini. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Breglia, Godoy, Ferrari.



Esordio vincente per l'Academy Livorno che batte a domicilio il Venturina per 1-2. I ragazzi di mister D'Alessio cominciano con il piglio giusto, cercando di aggredire gli avversari e mantenendo a lungo il possesso, mentre i locali si affidano maggiormente al contropiede conquistando una serie di corner che però non portano a nulla di concreto. Il punteggio si sblocca quando Godoy, su punizione, spedisce la sfera all'incrocio con una sassata, dopodiché nel finale di tempo succede di tutto: gli ospiti reclamano un penalty su Ferretti e, proprio sul capovolgimento di fronte, il Venturina si guadagna un corner da cui nasce l'1-1 di Breglia che risolve prontamente un batti e ribatti. Nella ripresa la gara è sicuramente combattuta, anche se l'Academy Livorno sembra avere più benzina per cercare la vittoria e trova l'1-2 con il centravanti Ferrari, bravo a scappare in velocità ai difensori sulla sinistra e ad insaccare con un bel diagonale. Nell'ultima parte di gara gli ospiti falliscono in due circostanze il tris, mentre i padroni di casa tentano il tutto per tutto senza riuscire a raddrizzare la situazione, complice l'ottima difesa degli avversari.