• Allievi RegionaliB
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Braile
  • 1 - 2 25/09/2022 10.30.00
  • Portuale
    Ciarcia
    Zhelegu

Commento


PORTUALE: Cinali, Brutto, Potenza, Bicchierini, Leonardo, Ciarcia, Parenti, Merku, Balcazar, Mazzi, Hoxha. A disp.: Mannucci, Casarosa, Campochiari, Pancaccini, Zhelegu, Postaru, Faye, Temperanza, Tarquini. All.: Salvestroni Tommaso
RETI: Braile, Ciarcia, Zhelegu
FOLLONICA GAV.: Musetti, Asta, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, Milo, Sorvillo, Giannoni, Braile, Costagli. A disp.: Comparini, Agafitei, Coman, Carducci, Grassini, Simi, Palandri. All.: Salvestroni.
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Brutto, Potenza, Sock, Parenti, Leonardo, Mauriello, Ciarcia, Mazzi, Hoxha, Balcazar. A disp.: Mannucci, Campochiari, Postaru, Casarosa, Pancaccini, Zhelegu, Faye. All.: Aliboni.
ARBITRO: Rocco Introcaso di Grosseto.
RETI: Ciarcia, Zhelegu.



Vittoria di prestigio da parte del Portuale che espugna il campo del Follonica Gavorrano e conquista così i primi punti stagionali. Per i padroni di casa invece si tratta della seconda sconfitta in altrettante sfide dopo quella subita contro il Fornacette. La partita è comunque molto equilibrata sin dalle prime battute, con le due squadre che offrono un bel gioco pur senza costruire tante occasioni da rete. La partita si sblocca intorno alla mezz'ora con la rete di Ciarcia dopo un bello scambio con Balcazar: è 0-1 Portuale. La partita come detto è molto equilibrata ed infatti la risposta del Follonica Gavorrano è pressoché immediata, il pareggio arriva dopo un solo minuto. Un equilibrio che si protrae fino all'inizio della ripresa dove il Portuale si dimostra maggiormente determinato, con occasioni piuttosto ghiotte fallite da ottima posizione. Il forcing si dimostra comunque vincente per gli ospiti che trovano il gol del vantaggio a dodici minuti dalla fine: Zhelegu mette in rete un'azione corale ben orchestrata dall'inizio alla fine. Il Follonica Gavorrano non riesce nel finale a cambiare le sorti della gara, al fischio finale esulta il Portuale. Calciatorepiù: Ciarcia (Portuale Livorno).