• Allievi RegionaliB
  • 02/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Miele
  • 1 - 2 02/10/2022 11.00.00
  • Invicta Sauro
    Foderi
    Guidi

Commento


RETI: Miele, Foderi, Guidi
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Marinari, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Manna, Simoncini, Martorella, Coppola, Foti, Malia, Lesaj. All.: Luongo.
INVICTA SAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Steri, Cipollini, Lacchini, Muscari, Foderi, Belletti, Guidi, Violante. A disp.: Balassone, Falciani, Dandrea, Bruni, Stefanini, Cinelli, Colella, Tiberi. All.: Lupo.
ARBITRO: Francesco Persiani di Piombino.
RETI: Miele, Foderi rig., Guidi.



L'Invictasauro è una potenza e dopo tre giornate si trova lassù in testa, assieme soltanto al Fornacette. Per i ragazzi di mister Luongo si tratta di una delle migliori partenze di stagione, condita dalle vittorie contro Portuale e Colline Pisane. Per il Venturina invece è la terza sconfitta in altrettante partite dopo quelle subite contro Academy Livorno e Armando Picchi, dunque due compagini di alta classifica, come del resto anche l'Invictasauro. Eppure il Venturina parte bene, aggredendo ogni uscita palla al piede degli avversari e limitando il gioco ospite in maniera esemplare. I padroni di casa vanno vicini al gol dopo due minuti con un tiro dal limite di Larini, disinnescato però da Borghetti che nega il vantaggio locale. Al 13' ancora pericolosi i padroni di casa con un tiro da fuori di Micheli che termina di poco a lato. La produzione offensiva non può restare vana e così intorno al quarto d'ora ecco il meritato vantaggio firmato Miele con un destro da fuori che termina nell'angolino. La reazione maremmana arriva soltanto poco prima della mezz'ora, quando su un calcio piazzato il pallone attraversa tutta l'area di rigore in maniera molto pericolosa senza che però nessuna riesca a girare in rete. Sul finale di primo tempo l'occasione è ancora per i padroni di casa, che sprecano un ottimo contropiede vanificando il raddoppio. Ci sarà da recriminare per il Venturina, autore di un ottimo primo tempo chiuso però solo sul risultato di 1-0. Nella ripresa il match si capovolge, e a prendere l'iniziativa e il pallino del gioco sono gli ospiti. I cambi sia di interpreti che di mentalità fanno sì che l'Invictasauro riesca a creare grossi pericoli. con Foderi che imbastisce un ottimo uno-due con Stefanini il quale però spreca da ottima posizione. Il gol comunque è nell'aria, e così Violante entra in area di rigore e viene steso. Per l'arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto si presenta Foderi, che spiazza il portiere e fa 1-1. Passano cinque minuti ed è ancora l'Invictasauro a portarsi in avanti, conquistando nuovamente un calcio di rigore per il fallo subito da Belletti. Cambia il tiratore ma non il risultato, perché Guidi trasforma perfettamente firmando il 2-1 e completando la rimonta. La partita scorre via senza ulteriori sussulti, ad eccezione del rosso rimadiato da Tiberi un fallo di reazione a cinque minuti dalla fine. Il Venturina allora da vita a un vero e proprio assedio, ma senza riuscire a cambiare le sorti della gara che così al triplice fischio recita Venturina-Invictasauro 1-2.
Calciatoripiù
: Cipollini , Foderi e Stefanini (Invictasauro).