• Allievi RegionaliB
  • 09/10/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
    Balestri
    Ferretti
    Balestri
  • 4 - 3 09/10/2022 11.30.00
  • Pisa Ovest
    Ferrari
    Marrocco
    Tomarchio
    Consani

Commento


RETI: Ferrari, Balestri, Ferretti, Balestri, Marrocco, Tomarchio, Consani
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Gentile, Casella, Lippi, Bettarini, Ciravolo, Vernaccini, Godoy, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Vernassa, Giudice, Romano, Arrighi, Ulivieri, Antonini, Balestri, Salani. All.: D'Alessio-Razzauti.
PISA OVEST: Scarpellini, Chiefa, Bragaru, Cellerini, Perondi, Tomarchio, Marrocco, Consani, Scuotto, Novelli, Sorgi. A disp.: Sposato, Giorgi, Sessa, Galletti, Pacini, Gambassi, Cini. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: Marrocco, Ferretti, Consani, Tomarchio, Balestri 2, Ferrari.



Dopo la brutta e immeritata sconfitta di settimana scorsa l'Academy Livorno si riscatta offrendo una prova coraggiosa e convincente contro un ostico Pisa Ovest, riuscendo a vincere in rimonta. Dopo cinque minuti gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dalla destra del limite dell'area di Marrocco, che sorprende Castaldi e finisce in fondo al sacco. La reazione dell'Academy Livorno è però immediata e il pareggio arriva poco dopo con una bella azione personale di Ferretti, che entra in area e dopo aver scambiato con Ferrari infila Scarpellini: 1-1. La partita vive di continui botta e risposta, e così il Pisa Ovest ci mette solo una manciata di minuti a tornare in vantaggio: palla recuperata a centrocampo, lancio sulla destra per Consani che arriva al limite dell'area e disegna un pallonetto che non lascia scampo al portiere: 1-2. Il primo tempo finisce così, e nella ripresa il copione sembra non cambiare. E' infatti il Pisa Ovest a colpire subito, con Tomarchio che si invola in ripartenza e una volta giunto davanti a Castaldi lo batte inesorabilmente per l'1-3. La partita sembra chiusa, ma l'Academy Livorno non si dà per vinto e comincia ad attaccare a testa bassa per provare a rimettersi in carreggiata. I ragazzi di D'Alessio e Razzauti colpiscono vari legni, ma alla fine trovano il meritato gol del 2-3 sugli sviluppi di una mischia che vede Balestri anticipare tutti e mettere dentro. A otto dalla fine i locali acciuffano il pareggio con Ferrari, ma non sono ancora sazi: all'ultimo minuto, infatti, Balestri riceve un cross da punizione di Romano e trova la zampata vincente che vale il definitivo 4-3. E' apoteosi nelle file dell'Academy Livorno, che con questa vittoria in rimonta vola a nove punti in classifica a sole tre lunghezze dal primo posto. Tanto amaro in bocca invece per il Pisa Ovest, che nel giro di pochi minuti ha sprecato quanto di buono fatto nella prima parte di gara.
Calciatoripiù
: Balestri e Caselli (Academy Livorno). Tomarchio (Pisa Ovest).