• Allievi RegionaliB
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
  • 0 - 1 09/10/2022 11.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Zaffora

Commento


RETI: Zaffora
CALCI: Posterli, Mazzi, Salvatorini, Paoletti, Perfetti, Baccetti, Riccarducci, Landi, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Avenoso, Portela, Repetto, Cosci, Carbone, Antonini, Di Dario, Gatti. All.: Menicagli.
FORNACETTE: Balluchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, Panicucci, Cela, Cerri, Praticò, Aiello. A disp.: Pistacchi, Del Duca, Messana, La Rocca, Lombardi, Shllaku, Colombani, Lo Piccolo, Sharka. All.: Balluchi.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETE: Zaffora.



La capolista non sbaglia e sbanca pure il campo del Calci confermandosi in vetta al girone. Per il Fornacette è quattro su quattro in stagione e così a punteggio pieno in solitaria con otto gol messi a referto e soltanto due gol subiti. Per il Calci invece prima sconfitta in campionato dopo aver raccolto una vittoria all'esordio con la Nuova Grosseto e il pareggio per zero a zero con l'Oltrera. È una partita molto combattuta, maschia, con tanto agonismo e tanta intensità fin dai primi minuti. Gli ospiti provano a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo con Praticò e Panicucci che creano i primi pericoli dalle parti del Calci. I padroni di casa resistono lottando a centrocampo senza comunque riuscire a impensierire la retroguardia ospite. Il primo tempo, dunque, fila via senza troppe emozioni e con poche occasioni da gol. Nella ripresa il Fornacette aumenta ancora il ritmo e il forcing offensivo che questa volta dà i propri frutti: Panicucci prende bene il tempo all'avversario, lo salta, al limite dell'area scarica per Zaffora che arriva e di prima intenzione scarica in rete un bolide imprendibile per l'1-0. La partita cambia completamente volto perché adesso sono i padroni di casa a provare a fare la partita per riacciuffare il pareggio e il Fornacette che invece si chiude dietro in attesa magari di colpire in contropiede. Il Calci spinge forte e crea pericoli soprattutto con Cei e Panettella che però sprecano da ottima posizione sciupando il possibile pareggio fino al miracolo di Balluchi quando mancano due minuti al termine su una conclusione ravvicinata sul primo palo. Si chiude così la partita sull'1-0 per il Fornacette che sa anche soffrire e si mantiene il primo posto in classifica.
Calciatoripiù: Balluchi, Salvadori
(Fornacette).