• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Aiello
  • 1 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Oltrera
    Mariani T.

Commento


RETI: Aiello, Mariani T.
FORNACETTE: Balluchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Del Duca, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Lombardi, Erba, Cela. A disp.: Pistacchi, Meola, Messana, La Rocca, Praticò, Colombani, Aiello, Sharka.All.: Balluchi.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Beconcini, Chisalita, Polito, Mariani, Venturin, Russo, Pistolesi, Bigongiali. A disp.: Salvadori, Giorgi, Falchi, Valente, Spanu, Carrar, Pantani.All.: Pagliai.
ARBITRO: Bernardo Susini di Pontedera.
RETI: Aiello, Mariani.



Si ferma la striscia di vittorie del Fornacette stoppata sul punteggio di 1-1 da un ottimo Oltrera che così mantiene la propria imbattibilità in questo inizio di stagione. Per la squadra di casa si tratta del primo pareggio stagionale dopo le quattro vittorie, mentre per l'Oltrera è il secondo pareggio consecutivo dopo quello esterno sul campo del Calci. In quel di Fornacette, dunque, la partita è piuttosto equilibrata sin dai primi minuti, con non tante occasioni da gol e tanto agonismo a centrocampo che fanno dell'intensità la principale protagonista della prima frazione. Serve dunque un episodio per sbloccare la partita e così è: un calcio di rigore permette all'Oltrera di muovere la sua mossa. L'episodio si genera da una palla in profondità ricevuta da Pistolesi che poi viene atterrato da un avversario all'interno del perimetro dei sedici metri avversari. Dal dischetto si presenta Mariani che non sbaglia e sigla l'1-0. Il Fornacette prova immediatamente a rispondere aumentando la pressione e arriva un rigore anche a favore dei locali: Lombardi entra in area e viene atterrato, dal dischetto va Zaffora che però si vede respingere la conclusione da un ottimo Rossini che vola alla sua destra e salva il risultato. Si va così al riposo sul punteggio di 1-0, i calci di rigore sono risultati decisivi nell'economia del match. Uno per parte ma l'Oltrera ne ha approfittato e il Fornacette invece ha sprecato. Nella ripresa il Fornacette alza il baricentro alla ricerca del pareggio e le occasioni aumentano sensibilmente per entrambe le squadre. Balluchi è sensazionale nel salvare il risultato in almeno tre circostanze, l'Oltrera spreca una quantità incredibile di situazioni per aumentare il divario. Pistolesi e Mariani vedono un Balluchi superlativo, Beconcini spreca da ottima posizione, per una pressione costante e incessante da cui però il Fornacette ne esce salvo per poi trovare nel finale il clamoroso gol del pareggio: calcio d'angolo tagliato a centro area, Aiello si smarca e prende bene il tempo per anticipare Rossini e di testa insacca l'1-1. Un pareggio che ha il gusto amaro per gli ospiti che nella ripresa sprecano troppi palloni per chiudere la pratica, al cospetto di un Fornacette che ringrazia Balluchi e nel finale trova l'insperato pareggio che vuol dire testa solitaria al comando del girone dopo cinque giornate.
Calciatoripiù: Balluchi
e Lombardi (Fornacette).