• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Marrocco
    Marrocco
    Tomarchio
  • 3 - 2 16/10/2022 10.30.00
  • Armando Picchi
    Volpi
    Volpi

Commento


RETI: Marrocco, Marrocco, Tomarchio, Volpi, Volpi
PISA OVEST: Sposato, Sorgi, Chiefa, Bragaru, Consani, Cellerini, Sessa, Perondi, Tomarchio, Marrocco, Sorgi. A disp.: Scarpellini, Giorgi, Armonia, Cini, Galletti, Pacini, Petrucci, Oliva. All.: Benvenuti.
ARMANDO PICCHI: Fanelli, Lonzi, Vanni, Andreini, Simonini, Cicero, Di Quirico, Giuntini, Volpi, Carbonell, Marianelli. A disp.: Vinciguerra, Fecchi, Cirinei, Agasi, Morisi, D'Amico, Lotti. All.: Giuliani.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Tomarchio, Marrocco 2, Volpi 2.



Il Pisa Ovest vince lo scontro diretto con l'Armando Picchi raggiungendo proprio gli avversari a quota nove e piazzandosi così, dopo cinque giornate, al terzo posto dietro soltanto a Fornacette e Invictasauro. Per i ragazzi di mister Benvenuti ecco la terza vittoria stagionale in quattro partite, visto e considerato il turno di riposo già scontato. Per l'Armando Picchi invece è un altro passo falso importante e sempre esterno dopo quello patito due settimane fa nella trasferta in quel di Elba. La partita, come da pronostico, è molto bella e combattuta fin dal calcio d'inizio. Il Pisa Ovest prende sin da subito il sopravvento e il pallino del gioco senza lasciare spazio alle iniziative ospiti. Dopo dieci minuti, la partita si sblocca: Marrocco dal limite dell'area va in rovesciata e crossa al centro dove Tomarchio prende la mira e di testa insacca per l'1-0. È un Pisa Ovest in gran spolvero e che si affida all'estro di Marrocco, veramente ispirato e imprendibile. Ancora lui protagonista nell'azione del 2-0, quando su un lancio lungo vola via tra i difensori, entra in area e viene atterrato. Dal dischetto va proprio lui, spiazza il portiere e porta i suoi sul doppio vantaggio. È comunque un primo tempo in cui l'Armando Picchi, dopo aver subito il gol dello svantaggio, si smarrisce, perde le distanze, subisce anche il raddoppio e nel finale rischia di capitolare definitivamente se non fosse per il miracolo di Fanelli che evita il tris poco prima di andare all'intervallo. Nella ripresa la musica deve cambiare per i ragazzi di mister Giuliani ma l'inizio è ancora di marca locale: Marrocco in stato di grazia salta un uomo in velocità, entra in area di rigore e supera il portiere in uscita con un tocco elegante. Apoteosi Pisa Ovest per una partita sin qui dominata contro un avversario sulla carta decisamente più attrezzato. L'Armando Picchi però non molla, non si perde d'animo e con calma e pazienza riprende a giocare il proprio calcio, forse sfruttando anche un lieve calo dei locali avanti ormai di tre reti. Il Picchi riesce ad accorciare prima su angolo dove Volpi è lesto nel ribattere a rete una mischia in area di rigore e poi ancora Volpi accorcia ulteriormente ancora su mischia dopo un errore del portiere per il 3-2 che riapre clamorosamente la partita. Di lì il Pisa Ovest sembra capire di non potersi concedere altre distrazioni, Marrocco va ad un passo dal poker ma prende il palo e nel finale anche Galletti ci prova ma a porta praticamente vuota calcia a lato vanificando una netta occasione da gol. Al triplice fischio è però grande festa per i padroni di casa che così agguantano proprio gli avversari in classifica dopo cinque giornate.