• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
  • 0 - 1 16/10/2022 11.00.00
  • Calci
    Cei

Commento


RETI: Cei
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Leonardo, Balcazar, Parenti, Sock, Potenza, Mazzi, Mauriello, Hoxha, Ciarcia, Galli. A disp.: Simonini, Gennari, Bicchierini, Placidi, Pancaccini, Temperanza, Bergamo, Brutto, Merku. All.: Aliboni.
CALCI: Avenoso, Mazzi, Salvatorini, Paoletti, Perfetti, Baccetti, Riccarducci, Landi, Panettella, Cei, Boraschi. A disp.: Posterli, Portela, Carbone, Cosci, Gatti, Sciarrone, Gioli, El Fakir, Di Dario. All.: Menicagli.
ARBITRO: Marco Fabbrini di Livorno.
RETE: Cei.



Vittoria di misura per il Calci che espugna il campo del Portuale e sale così a quota sette punti in classifica dopo cinque giornate. Per gli ospiti si tratta della seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta all'esordio contro la Nuova Grosseto. Da osservare come la squadra di mister Menicagli abbia la seconda difesa del campionato con soli due gol subiti fin qui. Per il Portuale invece si tratta della terza sconfitta stagionale, con l'unica vittoria arrivata sul campo del Follonica alla seconda giornata. La partita vede comunque la Portuale partire sull'acceleratore, con un'aggressività e una grinta impressionante e anche costruendo diverse palle gol tra cui la traversa intorno al decimo e un grande salvataggio di Mazzi sulla linea. Il Calci si salva e sul capovolgimento di fronte sblocca incredibilmente la partita: azione manovrata partita dal basso, Cei riceve al limite dell'area e fa partire un destro imprendibile che vale l'1-0. Il primo tempo poi scivola via senza ulteriori emozioni. Nella ripresa la Portuale è costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio ma l'imprecisione sotto porta è evidente e fa sì che il Calci si salvi fino al triplice fischio. Il Calci ci prova in contropiede e va anche vicino al raddoppio con Panettella e Boraschi ma alla fine il risultato non cambia e così il Calci espugna il campo della Portuale.
Calciatoripiù: Cei
e Baccetti (Calci).