• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
  • 0 - 2 16/10/2022 11.30.00
  • Grosseto
    Tarlev
    Capoduri

Commento


RETI: Tarlev, Capoduri
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Breglia, Massini, Caciagli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Marinari, Malia, Colledan, Lesaj. All.: Luongo.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Repola, Bojinov, Busetta, Daveri, Mori, Nardi, Molinu, Fregoli, Tarlev. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Emini, Capoduri, Ghezzi, Raniero, Pierini, Generali, Giraudo.All.: Angeli.
ARBITRO: Giuseppe Reali di Piombino.
RETI: Tarlev, Capoduri.



Il Grosseto espugna il campo del Venturina e ingrana la terza. Dopo il cambio in panchina la squadra ospite sembra avere un piglio diverso e soprattutto la sensazione di sapere cosa fare in campo visto che anche i risultati stanno dando ragione. Terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Portuale e Colline Pisane e ora la classifica comincia a sorridere. Per il Venturina invece arriva un'altra sconfitta, la quarta in campionato, nonostante un ottimo primo tempo. La partita non vive di grandi ritmi nella prima frazione, con il Grosseto che tiene palla pur senza creare grosse occasioni da rete e il Venturina che si attiene a mantenere il risultato per poi provare a colpire in contropiede. Il Venturina si rende pericoloso al 20' quando Larini fa partire un siluro col destro che si stampa sul palo. Brividi che però non vengono tramutati nel vantaggio da parte dei padroni di casa. Nella ripresa la partita cambia totalmente faccia. Sono gli ospiti a prendere in mano il possesso e nel giro di quattro minuti della ripresa arrivano addirittura due traverse, una con Tarlev e una con Fregoli, e poi i ragazzi di Angeli pericolosi anche Molinu e Repola. Quattro squilli importanti da parte del Grosseto che fa subito capire di voler cambiare marcia. La partita si sblocca a venti dal termine quando su una punizione dalla trequarti di Nardi, è ottimo l'avvitamento di Tarlev che di testa gira in rete per l'1-0. Il Venturina non riesce a replicare a dovere e anzi, nel finale subisce anche il raddoppio che chiude la partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Capoduri a svettare più alto di tutti insaccando così il 2-0. Al triplice fischio è dunque festa per gli ospiti che conquistano la terza vittoria consecutiva grazie ad un ottimo secondo tempo. Per il Venturina invece nulla da fare, dopo un primo tempo in cui ha subito poco ma poi nella ripresa non è riuscito a reagire una volta andato in svantaggio.
Calciatoripiú: Nardi
e Tarlev (Grosseto).