• Allievi RegionaliB
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Salvatorini
  • 3 - 2 23/10/2022 11.00.00
  • Colline Pisane
    Cei
    Panettella
    Tonarelli
    Pelletti

Commento


RETI: Salvatorini, Cei, Panettella, Tonarelli, Pelletti
CALCI:Posterli, Mazzi, Salvatorini, Carbone, Perfetti, Baccetti, Riccarducci, Landi, Panettella, Cei, Boraschi. A disp.: Avenoso, Repetto, Paoletti, Portela, Gatti, Sciarrone, Stroppiana, El Fakir.All.: Menicagli.
COLLINE PISANE: Varotti, Bacci, Cresci, Andreini, Carmassi, Cecere, Prota, Fattori, Pelletti, Manetti, Ugolini. A disp.: Avarino, Vicini, Gentile, Agnorelli, Doria, Tonarelli. All.: Mori.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETI: Salvatorini, Cei, Panettella, Pelletti, Tonarelli.



Ottima vittoria per il Calci che supera le Colline Pisane per 3-2 e si rilancia nelle zone alte della classifica dopo sei giornate, cinque considerando che i ragazzi di mister Menicagli hanno già osservato il turno di riposo. Per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella esterna sul Portuale. Per gli ospiti invece inizio di stagione molto complicato, una sola vittoria in sei giornate. Eppure parte bene il Colline che nei primi venti minuti mette in apprensione il Calci, incapace di reagire e di uscire dalla verve del Colline Pisane. Ma è un Calci che poi sa colpire e così ecco il gol che apre le danze con Salvatorini che porta in vantaggio i suoi. Prima c'erano stato due grosse occasioni per il Colline: prima Prota che da posizione defilata mette alto e poi il colpo di testa di Pelletti su cui è ottimo l'intervento di Posterli. Si va così all'intervallo. Nella ripresa ancora Colline pericolose con Pelletti che da buona posizione calcia fuori, e poi con Cecere che sugli sviluppi di un calcio d'angolo non inquadra la porta. Il Calci resiste e poi colpisce. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo ecco il raddoppio firmato Cei che da due passi insacca la più facile delle mischie. Sembra la parola fine ma le Colline trovano un'incredibile forza di reagire che consente ai suoi di addirittura trovare due gol per recuperare lo svantaggio e poi pareggiare. Arrivano le reti di Pelletti prima e Tonarelli poi a due dal termine. È una partita infinita che deve e vuole avere un vincitore e così l'occasione capita sui piedi di Panettella che va direttamente in porta su calcio di punizione sorprendendo il portiere posizionato forse male.
Calciatoripiù: Carbone
e Cei (Calci).