• Allievi RegionaliB
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Novelli
    Novelli
  • 2 - 3 30/10/2022 10.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Milo
    Miccoli
    Agafitei

Commento


RETI: Novelli, Novelli, Milo, Miccoli, Agafitei
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Chiefa, Bragaru, Novelli, Cellerini, Consani, Perondi, Tomarchio, Marrocco, Galletti. A disp.: Scarpellini, Armonia, Sessa, Sivieri, Pacini, Scuotto, Cini, Sorgi, Gambassi.All.: Benvenuti.
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Asta, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Comparini, Manollari, Simi, Grassini, Haxhini.All.: Salvestroni.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
RETI:Novelli 2, Miccoli, Agafitei, Milo.



Grande vittoria esterna del Follonica che supera il Pisa Ovest per tre a due e sale così a quota 8 punti in classifica dopo sette giornate. Per i ragazzi di mister Salvestroni si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella esterna sul campo dell'Audace Isola d'Elba di due giornate fa col punteggio di 3-5. È un Follonica che dunque registra nelle ultime quattro partite una facilità estrema nell'andare a segno con ben 14 gol segnati ma anche 11 subiti, dando vita a partite cardiopalma e ricche di emozioni. Per il Pisa Ovest invece si tratta della seconda sconfitta in questo inizio di stagione dopo quella sul campo dell'Academy Livorno alla terza giornata e un passo falso che interrompe le due vittorie consecutive con Armando Picchi e Invictasauro. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti, il Follonica sblocca il risultato con la rete di Miccoli con un tiro da fuori area imprendibile per Sposato che non può nulla. Il Pisa Ovest risponde però subito presente con Novelli che direttamente su calcio di punizione trova una traiettoria vincente per l'1-1. È però un continuo capovolgimento di fronte, il Follonica è compatto, concentrato, e così sfrutta un errore difensivo del Pisa Ovest e si riporta nuovamente avanti con la rete di Agafitei sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va così al riposo sul 2-1. Nella ripresa il Pisa riparte assediando la porta del Follonica che prova a riprendere la parità ma il Follonica si dimostra cinico e in ripartenza cala il tris con la rete di Milo che riceve un traversone da Braile al centro per il compagno che da pochi passi ribadisce in rete con un colpo al volo. Il Pisa non esce comunque dalla partita, prova a rimetterla in piedi diverse volte ma alla fine il gol lo trova Novelli su calcio di rigore per il 2-3. Nel finale ancora pericoloso il Pisa Ovest con Scuotto e Marrocco ma le conclusioni terminano a lato. Il Follonica così si salva e al triplice fischio può esultare per una vittoria esterna di grande prestigio su un campo ostico.