• Allievi RegionaliB
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Della Rocca
  • 1 - 0 06/11/2022 10.30.00
  • Colline Pisane

Commento


RETI: Della Rocca
FORNACETTE:Pistacchi, Messana, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, Erba, Shllaku, Lombardi, Praticò, La Rocca. A disp.: Balluchi, Del Duca, Riccio, Cela, Panicucci, Cerri, Aiello. All.: Balluchi.
COLLINE PISANE: Varotto, Bellini, Carmassi, Cecere, Andreini, Mantovani, Fattori, Agnorelli, Prota, Cresci, Manetti. A disp.: Avarino, Vicini, Gentile, Doria, Tonarelli, Ugolini, Pelletti, Stasi. All.: Mori.
ARBITRO:Bernardo Susini di Pontedera.
RETI: Della Rocca.



Vittoria di misura del Fornacette che batte per una rete a zero le Colline Pisane e resta in scia del Grosseto distante due lunghezze dopo otto giornate. Per la seconda forza del campionato si tratta della quinta vittoria stagionale e di un riscatto quanto mai necessario dopo la batosta di una settimana fa subita sul campo del Portuale. La vittoria mancava da quasi un mese con i tre punti ottenuti sul campo del Calci sempre di misura. Per le Colline invece resta l'amaro in bocca per una partita giocata bene contro una squadra sicuramente attrezzata anche vedendo la posizione in classifica e ora sono cinque le sconfitte consecutive in stagione. La partita purtroppo non vive di grandi emozioni se non per un arbitro giudicato insufficiente da entrambe le squadre che rischia di far salire gli animi e il nervosismo per una partita che non richiederebbe tutto ciò. Tornando alla cronaca, come detto, sono poche le occasioni create da entrambe le squadre, con il Fornacette che riesce a sbloccare la sfida con Della Rocca che lanciato a rete in contropiede, va verso la porta e di fronte al portiere rimane freddo per insaccare l'1-0. Si va così al riposo. Nella ripresa i ritmi e l'intensità calano vertiginosamente, il Fornacette può gestire senza particolari problemi nonostante il vantaggio di misura al cospetto di un Colline ormai troppo nervoso e incapace di imbastire chiare occasioni da rete. Si arriva così fino al fischio finale che vale tre punti ancora per i padroni di casa ben diretti da mister Balluchi.
Calciatoripiù: Bellini, Mantovani
(Colline Pisane).