• Allievi RegionaliB
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    Regoli
  • 1 - 1 13/11/2022 10.00.00
  • Calci
    Landi

Commento


RETI: Regoli, Landi
ATLETICO PIOMBINO:Tondellini, Gianetti, Maranca, Patara, Sandri, Braccini, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Guerriero, Salvadori. A disp.: Campani, Baragatti, Tono, Lami, Lavagnini, Cortesi, Ottanelli, Petri. All.: Vadorini.
CALCI:Avenoso, Mazzi, Paoletti, Carbone, Perfetti, Baccetti, Stroppiana, Landi, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Posterli, Gatti, Salvatorini, Cosci, Grossi, Antonini, Di Dario, Boraschi. All.: Menicagli.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Regoli, Landi.



Termina in parità la sfida tra Piombino e Calci, valida per la nona giornata di campionato. Per il Piombino si tratta del secondo pareggio stagionale, in un inizio di stagione travagliato con appena una vittoria e cinque sconfitte. Per il Calci invece un pareggio che porta la squadra a quota 11 punti al nono posto della classifica. Secondo pareggio per la squadra di mister Menicagli, reduce dalle due sconfitte contro Audace Isola d'Elba e Venturina. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco. Il Piombino trova comunque la via del gol grazie alla fantastica acrobazia di Regoli che su un cross dalla destra si coordina e insacca alle spalle del portiere con un gol fantastico che vale l'1-0. Il Calci prova allora a rispondere dopo la rete subita ma le tante occasioni create vengono sciupate in ripetizione dalla squadra ospite. Nella ripresa è ancora il Calci a farsi preferire dal punto di vista del gioco espresso e anche del predominio territoriale, con il Piombino chiuso a protezione del vantaggio cercando di intasare ogni spazio alla squadra avversaria e cercando di ripartire a ogni occasione utile. Gli ospiti si riversano in attacco fino al gol che vale il pareggio firmato Landi sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la sfera che viene allontanata, dal limite dell'area arriva proprio Landi che lascia partire un destro chirurgico all'angolino per l'1-1. La partita vede i ritmi calare nettamente, il Calci non riesce più a offrire la pressione di prima e il Piombino può così respirare e uscire dalla propria metà campo. Nessuna delle due squadre ha intenzione di scoprirsi e così si arriva fino al fischio finale che regala ad entrambe le squadre un punto che muove la classifica.
Calciatoripiù: Landi e Perfetti (Calci).