• Allievi RegionaliB
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
  • 0 - 2 13/11/2022 11.00.00
  • Oltrera
    Pistolesi
    Grieco

Commento


RETI: Pistolesi, Grieco
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Pagnini, Baldetti, Cervellino, Giacomelli, Depinto, Diversi, Lista, Provenzali, Zallo. A disp.: Sanna, Berti, Corsi, Gori, Pinto, Retico, Marinari, Filippi, Pacini. All.: Miliani.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Giorgi, Carraro, Polito, Mariani, Venturin, Russo, Fallacara, Messerini. A disp.: Silvi, Valente, Pantani, Latini, Pistolesi, Falchi, Bigongiali, Chisalita. All.: Pagliai.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: Pistolesi, Grieco.



L'Oltrera espugna il campo dell'Elba e con la quinta vittoria stagionale sale al secondo posto al pari dell'Armando Picchi. I ragazzi di mister Pagliai restano così ancora l'unica squadra imbattuta del girone in una stagione sin qui quasi perfetta con tre pareggi Calci, Fornacette e Venturina a oscurare l'ottimo cammino. Per l'Elba invece quinta sconfitta stagionale in un campionato fin qui dal rendimento altalenante con le due vittorie su Nuova Grosseto e Calci a cui non riesce a dare continuità per risalire la classifica ulteriormente. La partita è comunque molto combattuta fin dai primi minuti, l'Oltrera prova ad imporre il proprio gioco pur senza creare grossi pericoli. Dopo una fase di studio sono i padroni di casa che, prima attenti in fase difensiva per i primi quindici minuti, prendono le misure e creano le occasioni miglioridel primo tempo. È determinante il portiere ospite, Rossini, prima su Provenzali, poi su Zallo e Diversi a chiudere la porta al vantaggio elbano sfiorato anche con Lista che di testa gira sul secondo palo un cross perfetto di Diversi ma la palla sfiora soltanto il palo. Nella ripresa l'Oltrera rientra col piglio giusto e infatti dopo cinque minuti riesce a guadagnarsi un calcio di rigore che però viene calciato a lato da Mariani che spreca la possibilità di sbloccare la sfida. La partita si infiamma e sale di ritmo con occasioni e ribaltamenti di fronte ma è l'Oltrera a trovare il gol Pistolesi che trova un potente tiro in area dopo una mischia. L'Audace prova allora a spingersi in avanti per trovare la parità ma ancora una volta Rossini è superlativo nel murare ogni conclusione e difendere la propria porta. A dieci minuti dalla fine arriva il raddoppio ospite con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo da parte di Grieco che vale il 2-0. A nulla servono i dieci minuti di recupero assegnati dall'arbitro per la squadra di casa che non riesce a trovare la rete per riaprire la sfida. Concludiamo formulando i nostri migliori auguri di una pronta e completa guarigione a Silvi, calciatore della formazione di Pontedera.
Calciatoripiù: Diversi, Zallo
e Marinari (Audace Isola d'Elba).