• Allievi RegionaliB
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
  • 1 - 4 13/11/2022 10.30.00
  • Portuale
    Andreini
    Faye
    Ciarcia
    Hoxha
    Leonardo

Commento


RETI: Andreini, Faye, Ciarcia, Hoxha, Leonardo
COLLINE PISANE: Varotto, Bellini, Carmassi, Cecere C., Andreini, Mantovani, Fattori, Agnorelli, Pelletti, Cresci, Prota. A disp.: Sanguineti, Vicini, Bacci, Gentile, Doria, Manetti, Ugolini. All.: Daniele Mori.
PORTUALE: Mannucci, Faye, Leonardo, Sock, Potenza, Zhelegu, Pancaccini, Ciarcia, Hoxha, Mazzi, Balcazar. A disp.: Cinali, Bicchierini, Brutto, Casarosa, Parenti, Gennari, Campochiari, Alessandrucci, Galli. All.: Alessandro Aliboni.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: autorete pro Portuale Livorno, Hoxha, Ciarcia rig., Andreini, Faye.



Altra brutta sconfitta per le Colline Pisane, in una partita potenzialmente decisiva per le sorti del campionato in chiave salvezza. Finisce 4-1 per il Portuale Livorno che, dopo un'occasione sprecata dai locali con Carmassi, all'8' passa in vantaggio: angolo battuto da Leonardo, deviazione sfortunata di un giocatore delle Colline Pisane all'interno della propria porta. Al 27' arriva il raddoppio degli ospiti, con un bel colpo di testa di Hoxha che non lascia scampo a Varotto. L'inerzia della partita è tutta dalla parte della squadra di Aliboni, che al 37' conquista peraltro un calcio di rigore: dal dischetto va Ciarcia, il quale realizza con freddezza chiudendo il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa le Colline Pisane tornano in campo con l'intenzione di riaprire il match, e ci vanno vicino con un gran tiro di Pelletti che viene ben parato da Mannucci. Il gol dell'1-3 arriva comunque al quarto d'ora, per mezzo di una punizione calciata magistralmente da Andreini che si infila sotto la traversa. La speranza però dura poco per i ragazzi di Mori, dato che appena tre minuti più tardi il Portuale Livorno ristabilisce le distanze grazie a un tap in di Faye che risolve una mischia creatasi da calcio d'angolo. Gli ospiti a questo punto non devono fare altre che amministrare l'ampio vantaggio fino al triplice fischio, festeggiando così una vittoria per 4-1 che assume importanza fondamentale in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: Andreini (Colline Pisane). Leonardo e Potenza (Portuale Livorno).