• Allievi RegionaliB
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
    Guidi
    Rosadoni
  • 4 - 3 27/11/2022 10.30.00
  • Grosseto
    Belletti
    Belletti
    Mori
    Repola
    Generali

Commento


RETI: Guidi, Rosadoni, Belletti, Belletti, Mori, Repola, Generali
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Pieri, Cipollini, Snader, Foderi, Rosadoni, Belletti, Guidi, Violante. A disp.: Balassone, Falciani, Bruni, Muscari, Cinelli, Colella, Francavilla, Stefanini, Tiberi. All.: Francesco Lupo.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Busetta, Mori, Nardi, Generali, Bojinov, Tarlev. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Emini, Pierini, Ghezzi, Daveri, Molinu. All.: Rocco Grea.
ARBITRO: Giovani di Grosseto.
RETI: Mori, Guidi rig., Rosadoni, Belletti 2, Repola rig., Generali.



Nel maremmano va in scena il secondo derby consecutivo che vede sfidarsi Invictasauro e Grosseto. Parte fortissimo la squadra ospite che dopo quaranta secondi trova il vantaggio grazie a Mori, il quale dopo una grande cavalcata si trova da solo in area e scavalca Borghetti: 0-1. Il vantaggio carica però l'Invictasauro che dopo mezz'ora di buon gioco riesce a trovare la rete dell'1-1 con Guidi, il quale prima si procura un rigore e poi lo trasforma spiazzando il portiere. Al 33' risponde il Grosseto che con Generali ha l'opportunità di tornare avanti, ma trova la pronta risposta di Borghetti. Al 35', allora, i padroni di casa effettuano il sorpasso sugli sviluppi di un corner grazie all'incornata vincente del capitano Rosadoni. Si passa dunque alla ripresa, che comincia con il 3-1 dell'Invictasauro dopo appena quattro minuti: mischia in area, Belletti la risolve deviando il pallone in rete. A questo punto i ruoli si invertono rispetto al primo tempo ed è il Grosseto a sfruttare il gol subito per scuotersi e reagire: al 13' Repola accorcia le distanze dal dischetto, mentre al 35' Generali acciuffa il 3-3. Proprio nel suo miglior momento, tuttavia, la compagine ospite rimane in dieci a causa dell'espulsione di Nardi. Con l'uomo in più allora l'Invictasauro si riversa in avanti e al 40' trova il gol vittoria, con Belletti che tira fuori dal cilindro una conclusione dai venti metri che termina in rete con la complicità del portiere: 4-3. Il risultato non cambia più e così l'Invictasauro torna a vincere dopo quattro giornate, mentre il Grosseto cade per la seconda volta consecutiva e perde terreno rispetto alla vetta.