• Allievi RegionaliB
  • 04/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Salvatorini
    Stroppiana
    Sciarrone
    Antonini
  • 5 - 2 04/12/2022 10.00.00
  • Armando Picchi
    Panettella
    Volpi
    Dezi

Commento


RETI: Salvatorini, Stroppiana, Panettella, Sciarrone, Antonini, Volpi, Dezi
CALCI: Posterli, Mazzi, Gatti, Salvatorini, Perfetti, Baccetti, Antonini, Riccarducci, Panettella, Cei, Stroppiana. A disp.: Avenoso, Paoletti, Portela, Sciarrone, Carbone, Gioli, Grossi, Boraschi, El Fakir. All.: Menicagli.
ARMANDO PICCHI: Fanelli, Cirinei, Vanni, Andreini, Simonini, Giuntini, Dezi, Carbonell, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Vinciguerra, Cicero, Fecchi, Lonzi, Morisi, Di Quirico, D'Amico, Lotti. All.: Giuliani.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Salvatorini, Stroppiana, Panettella, Antonini, Sciarrone, Dezi, Volpi.



La capolista cade rovinosamente sul campo del Calci. Per i padroni di casa arriva un grande successo, inaspettato alla vigilia, ma poi meritato sul terreno di gioco con una prestazione superlativa. Per il Calci si tratta della quarta vittoria stagionale, i tre punti mancavano da ben sei partite quando il successo arrivò contro le Colline Pisane. Tre punti dunque fondamentali per rialzare la testa, e quale occasione migliore se non contro la capolista. Per l'Armando Picchi invece questa è la terza sconfitta stagionale, inopinata perché arriva dopo cinque vittorie consecutive. Tre sconfitte sin qui e tutte e tre arrivate in trasferta, dopo quelle con Elba e Pisa Ovest. La partita vede un primo tempo abbastanza equilibrato con un Calci padrone del campo e un Armando Picchi che sporadicamente si rende pericoloso e si dimostra cinico trovando in due occasioni la rete. Il vantaggio è degli ospiti con Marianelli che sfila via sulla sinistra, cross al centro dove Dezi riesce a controllare, finta col destro che mette a sedere un avversario e poi col sinistro insacca. Ma il Calci resta fedele al proprio canovaccio, e così in mischia arriva il pareggio di Salvatorini per l'1-1. Ma l'Armando Picchi trova ancora una volta il vantaggio con Marianelli che se ne va via sempre sulla sinistra, traversone al centro dove Dezi prova a ribadire in rete di testa, Posterli e la traversa respingono la conclusione, sulla ribattuta arriva Volpi che non ci pensa due volte e di prima intenzione insacca il 2-1. Nella ripresa la partita cambia volto, o almeno il Calci aggredisce in modo veemente senza lasciare scampo all'Armando Picchi. Il nuovo pareggio arriva immediatamente e porta la firma di Stroppiana con un tiro in diagonale preciso dopo un'incursione centrale. Sul punteggio di parità Volpi avrebbe la chance di riportare avanti gli ospiti ma la conclusione esce di poco a lato. Il sorpasso è opera di Panettella che direttamente su calcio di punizione batte Fanelli e porta i locali in avanti. Calci avanti e ospiti che allora si sbilanciano per riprendere il risultato, ma così facendo i locali approfittano degli spazi e arrivano anche le reti di Antonini e Sciarrone che chiudono la sfida sul 5-2 per un Calci in grande spolvero.
Calciatoripiù: Panettella
e Stroppiana (Calci); Giuntini (Armando Picchi).