• Allievi RegionaliB
  • 11/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 0 11/12/2022 10.00.00
  • Colline Pisane

Commento


ATLETICO PIOMBINO:Tondellini, Campani, Maranca, Petrocchi, Gianetti, Sandri, Braccini, Patara, Salvadori, Regoli, Chtimi. A disp.: Cortesi, Guerriero, Diouf, Esposito, Baragatti, Lavagnini, Ottanelli, Tono.All.: Vadorini.
COLLINE PISANE: Varotto, Bacci, Prota, Carmassi, Cecere, Andreini, Bellini, Agnorelli, Ugolini, Mantovani, Manetti. A disp.: Giannoni, Vicini, Simoncini, Fattori, Doria, Pelletti, Cresci.All.: Mori.
ARBITRO: Squillante di Grosseto.



Vince la paura nella sfida salvezza tra Atletico Piombino e Colline Pisane valida per la tredicesima giornata di campionato. Un pareggio e un punto che alla fine non accontenta nessuno considerando anche la contemporanea vittoria del Venturina che aumenta il distacco dalla zona salvezza. Per l'Atletico Piombino si tratta del terzo pareggio stagionale per un calendario che lo metterà di fronte al Venturina per un'altra sfida salvezza. Sarà importante anche il recupero della sfida contro il Portuale, partita rinviata settimana scorsa per impraticabilità del campo. Per le Colline Pisane invece primo pareggio in stagione e tanto rammarico considerando anche l'occasione finale dai 9 metri sprecata da Mancini e che metteva la squadra ad un solo punto dalla zona salvezza. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, con il Piombino che prova a imporre il gioco nella prima frazione e che si fa preferire per intensità e grinta al cospetto di un Colline Pisane che si chiude e non lascia spazi. La ripresa invece vede gli ospiti aumentare i ritmi e il baricentro, con le squadre che provano allora ad aprirsi per trovare i tre punti ma peccano di precisione negli ultimi metri. L'occasione più colossale arriva nei minuti finali quando gli ospiti conquistano un calcio di rigore, Mancini va dal dischetto ma è quanto mai fondamentale Tondellini che intuisce la direzione e devia il tiro stampando il risultato sullo 0-0.