• Allievi RegionaliB
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Marrocco
    Marrocco
  • 3 - 1 11/12/2022 10.30.00
  • Portuale
    Sivieri
    Sock

Commento


RETI: Sivieri, Marrocco, Marrocco, Sock
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Chiefa, Cini, Scuotto, Armonia, Cellerini, Novelli, Perondi, Tomarchio, Marrocco. A disp.: Scarpellini, Consani, Galletti, Pacini, Sessa, Sivieri, Sorgi.All.: Benvenuti.
PORTUALE: Simoncini, Parenti, Bicchierini, Leonardo, Casarosa, Potenza, Faye M., Sock, Faye S., Ciarcia, Temperanza. A disp.: Hoxha, Bergamo, Brutto, Postaru, Casabona, Calvelli, Biagini, Campochiari.All.: Paci.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: Marrocco 2, Sivieri, Sock.



Rialza la testa il Pisa Ovest che supera il Portuale col punteggio di tre a uno e si riporta al terzo posto della classifica. Per i ragazzi di mister Benvenuti, dunque, tornano i tre punti dopo la sconfitta pesante nello scontro diretto con il Fornacette di una settimana fa per un bilancio nelle partite clou in perfetta parità: due vittorie (con Oltrera e Armando Picchi, entrambe in casa) e due sconfitte (con Fornacette e Grosseto, entrambe in trasferta) a testimonianza di quanto conti il fattore interno in questa stagione. Infatti, la vittoria del Portuale arriva ancora davanti ai propri tifosi per un rendimento casalingo che ha portato cinque vittorie ed una sola sconfitta contro il Follonica. 15 punti su un totale di 24. Per il Portuale invece, con il nuovo mister Paci che ha sostituito Aliboni, quinta sconfitta stagionale seppur arrivata in un momento buono della stagione con quattro risultati utili consecutivi e anche lo stop forzato dopo il rinvio del match contro l'Atletico Piombino. La partita si sblocca dopo nemmeno quindici secondi quando il Pisa recupera subito la sfera dopo il calcio d'inizio, palla a Marrocco che s'invola verso l'area di rigore e batte il portiere per l'1-0 fulmineo. Un gol a freddo che dunque cambia subito i piani del Portuale che è però attento a rimanere dentro la partita e approfittare di un pasticcio difensivo locale per l'1-1 con Sposato che nel tentativo di rilanciare prende in pieno un avversario, campanile che avvantaggia Sock che recupera e poi batte subito a rete trovando il pareggio. Il Pisa però crea diverse situazioni da gol e si dimostra sprecona in particolare con Perondi e Tomarchio trovando comunque dall'altra parte un superlativo Simoncini che si esalta. Si va così al riposo sulla parità. Nella ripresa il copione resta pressoché lo stesso, con i padroni di casa arrembanti e pressanti e un Portuale che, nonostante le assenze, tiene bene la linea difensiva e si difende con grinta. Ancora Perondi, Sivieri e Tomarchio sprecano varie chance per riportare avanti i locali fino poi al gol a dieci minuti dalla conclusione ancora di Marrocco che supera il portiere in uscita realizzando la personale doppietta che lo porta a 17 reti in stagione con ancora tutto un girone di ritorno da disputare. Il gol non sazia il Pisa che nel finale trova anche il tris con Sivieri che approfitta di una corta respinta sul tiro del solito Marrocco e col tap-in insacca il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Bicchierini, Casarosa
(Portuale Livorno).