• Allievi RegionaliB
  • 18/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Nuova Grosseto barbanella
    Solari
    Graffieti
  • 2 - 2 18/12/2022 11.00.00
  • Grosseto
    Molinu
    Mori

Commento


RETI: Solari, Graffieti, Molinu, Mori
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Conti, Dani, Caporali, Attilio, Solari, Sabatini, Severini, Rossi, Graffieti, Giulianini, Curti. A disp.: Ennached, Giochi, Culicchi, Minelli, Manganelli, Coppolecchia, De Pascale, Tocchi, Montemaggiore.All.: Cipriani.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Repola, Giraudo, Simi, Busetta, Mori, Bojinov, Ghezzi, Molinu, Borro. A disp.: Di Lorenzo, Tarlev, Daveri, Pierini, Canu, Poccia, Generali, Frediani.All.: Angeli.
ARBITRO: Squillante di Grosseto.
RETI: Graffieti, Solari, Molinu, Mori.



A Grosseto c'è aria di derby ma alla fine la Nuova Grosseto fa lo scherzetto al Grosseto e strappa un punto fondamentale per la corsa salvezza. I ragazzi di Cipriani avevano un enorme bisogno di far punti essendo reduci da un periodo non facile e con la consapevolezza di non poter perdere altri punti per strada. Dopo cinque sconfitte consecutive c'era bisogno di tornare a far punti e quale occasione migliore se non un derby. Per il Grosseto invece, dopo il turno di sosta, c'era la necessità di rimettersi in carreggiata dopo un periodo poco lucido e che ha compromesso la classifica al vertice dopo le tre sconfitte consecutive con Armando Picchi, Invictasauro e Follonica. La partita vede subito il Grosseto approcciare meglio la gara con la rete che sblocca la partita che arriva al quarto d'ora con la girata vincente di Molinu. La Nuova Grosseto però non si disunisce e resta in partita trovando anche il pari con la rete di Solari che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta di testa insaccando l'1-1 che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa i padroni di casa appaiono motivati nel voler prendere l'intera posta in palio e così si affidano al solito Graffieti che realizza la sua undicesima rete in campionato e porta incredibilmente avanti i suoi al quarto d'ora della ripresa sbrogliando in rete una mischia in area di rigore. La partita poi si gioca prevalentemente a centrocampo, il Grosseto non riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo ma a cinque minuti dal termine trova comunque la forza per agguantare il pareggio con Mori. È il gol che rianima gli ospiti, adesso più che mai a trazione anteriore a caccia del gol vittoria che non arriva per questione di centimetri. Dopo cinque minuti di recupero arriva dunque il triplice fischio che decreta la parità nel derby di Grosseto per 2-2.