• Allievi RegionaliB
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Piazza
  • 1 - 3 08/01/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Giorgi
    Haka
    Fallacara

Commento


FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, Milo, Sorvillo, piazza, cret, Braile. A disp.: Musetti, Ulaj, Mancinelli, Scorretti, palandri, D Onofrio, . All.: Salvestroni Tommaso
OLTRERA: Rossini, Pantani, Haka, Beconcini, Carraro, Grieco, Mariani T., Giorgi, Pistolesi, Spanu, Bigongiali. A disp.: turini, Valente, Falchi, Ramadori, Fallacara, bacciani, . All.: Pagliai Stefano
RETI: Piazza, Giorgi, Haka, Fallacara
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, Milo, Sorvillo, Piazza, Cret, Braile. A disp.: Musetti, Ulaj, Mancinelli, Scorretti, Palandri, D'Onofrio. All.: Salvestroni.
OLTRERA: Rossini, Pantani, Haka, Beconcini, Carraro, Grieco, Mariani, Giorgi, Pistolesi, Spanu, Bigongiali. A disp.: Turini, Valente, Falchi, Ramadori, Fallacara, Baccioni. All.: Pagliai.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Piazza, Haka, Fallacara, Giorgi.



Una vittoria dal sapore di vetta per l'Oltrera che sbanca il campo del Follonica e si prende il primato all'ultima partita del girone d'andata. Al giro di boa dunque i ragazzi di mister Pagliai possono guardare tutti dall'alto grazie ad una continuità ritrovata con le ultime due vittorie consecutive con Invictasauro e appunto Follonica in un campionato molto equilibrato e in bilico. Per il Follonica invece arriva la quinta sconfitta stagionale nonostante un periodo di forma positivo con quattro risultati utili consecutivi e una prestazione convincente seppur condita dalla sconfitta. La partita si gioca su un campo molto pesante che non consente i fraseggi rapidi alle due squadre, con un Follonica più propositivo che si rende pericoloso in più frangenti con due pali colpiti e almeno quattro occasioni da gol sprecate da ottima posizione. Un predominio piuttosto netto quello dei padroni di casa che sbloccano anche la sfida su calcio di rigore con Piazza. L'Oltrera soffre ma riesce a rimettere in piedi la sfida con la rete di Giorgi che intorno alla mezz'ora sigla il pareggio con Giorgi, autrore di un tiro al volo da fuori area su scarico di Spanu, conclusione vincente che piega le mani del portiere per l'1-1. Si va così all'intervallo in parità. Nella ripresa gli ospiti trovano immediatamente il sorpasso con la rete di Haka che riceve un cross dalla destra, stoppa il pallone e col destro piazza la sfera all'angolino per il 2-1. Il Follonica non riesce ad esprimere l'ottimo gioco del primo tempo pur comunque spingendo per il pareggio, l'Oltrera riesce a tenere e a rimanere avanti nel punteggio fino poi al tris finale in contropiede con la rete di Fallacara che, lanciato in profondità, vola via al difensore, entra in area e davanti al portiere mette in rete con un tiro preciso sotto la traversa per il 3-1. Il Follonica nel finale avrebbe anche la possibilità di riaprire la sfida nei minuti di recupero ma spreca un calcio di rigore e così al triplice fischio l'Oltrera può festeggiare il primato al giro di boa.