• Allievi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
  • 0 - 0 22/01/2023 10.30.00
  • Follonica Gavorrano

Commento


FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Agafitei, Haxhini, Milo, Palandri , Ulaj, D Onofrio, Braile. A disp.: , , . All.: Paci - Macor
PORTUALE LIVORNO:Mannucci, Brutto, Leonardo, Potenza, Casarosa, Sock, Temperanza, Pancaccini, Hoxha, Ciarcia, Gennari. A disp.: Provenzali, Bergamo, Campochiari, Faye S., Bicchierini, Faye M., Starace, Galli, Zhelegu. All.: Paci.
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Agafitei, Milo, Palandri, Ulaj, Braile, D'Onofrio. A disp.: Musetti, Coman, Gambineri, Sorvillo.All.: Salvestroni.
ARBITRO: Muley Yussef Fracasso di Pisa.



Reti inviolate e un punto per uno tra Portuale e Follonica nella sfida valevole per la sedicesima giornata di campionato. Per i padroni di casa altra partita a punti per un rendimento ottimo nelle ultime uscite con ben sei risultati utili consecutivi tra cui le vittorie con Academy Livorno, Atletico Piombino e la prima del 2023 contro l'Armando Picchi. Per il Follonica si tratta del quinto pareggio stagionale, che dà continuità dopo la vittoria interna contro il Fornacette di una settimana fa per un inizio di anno in cui sono arrivate una vittoria, una sconfitta con l'Oltrera e un pareggio. La partita, come recita il risultato, è ricca di agonismo e tante interruzioni di gioco. Poche le occasioni create dalle due squadre con le due difese e i sistemi di gioco che si annullano in tutte e due le frazioni di gioco. Eppure nel primo tempo arrivano un legno per parte, un palo per il Portuale e la traversa di Palandri per il Follonica sul finale di frazione. Nella ripresa la musica resta pressochè la stessa, con le due squadre che non riescono a prendere il sopravvento sull'altra e così nessuna delle due riesce a trovare il guizzo vincente. L'occasione più ghiotta arriva nel finale ed è per gli ospiti con Milo che servito a tu per tu col portiere calcia incredibilmente fuori vanificando la chance di portare a casa tre punti. Un match agonistico, pieno di intensità finisce dunque in parità tra due squadre che si equivalgono.
Calciatoripiù: Sock,Potenza
e Leonardo (Portuale Livorno).