• Allievi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 1 - 2 22/01/2023 10.00.00
  • Pisa Ovest
    Guerriero
    Consani
    Galletti

Commento


RETI: Guerriero, Consani, Galletti
ATLETICO PIOMBINO:Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Esposito, Maranca. A disp.: Guerriero, Cortesi, Lavagnini, Braccini, Imperato, Tona, Salvadori. All.: Vadorini.
PISA OVEST: Scarpellini, Giorgi, Sorgi, Bragaru, Scuotto, Sessa, Novelli, Perondi, Tomarchio, Marrocco, Galletti. A disp.: Sposato, Armonia, Cellerini, Consani, Crispino, Pacini, Pulami, Sivieri. All.: Benvenuti.
ARBITRO: Boye di Piombino.
RETI: Guerriero, Galletti, Consani.



Colpo esterno del Pisa Ovest che sbanca il campo di Piombino e riprende la corsa verso la vetta del girone. Dopo le due sconfitte interne pesanti contro Venturina e Audace Isola d'Elba in cui comunque erano tante le assenze, tornano dunque i tre punti per i ragazzi di mister Benvenuti che, complici anche i risultati negli altri campi, si portano ad un solo punto dal duo Oltrera e Grosseto. Per l'Atletico Piombino invece decima sconfitta stagionale che complica maggiormente la situazione in chiave salvezza nonostante una prestazione comunque positiva. La partita infatti è equilibrata nella prima frazione nonostante la notevole differenza di classifica. Il Piombino crea diverse situazioni pericolose, creando qualche grattacapo al Pisa Ovest che dunque si affida a Scarpellini che salva il risultato in almeno tre circostanze. Il Pisa rischia ma poi va anche vicina al gol del vantaggio che però non arriva e così il primo tempo finisce sulla parità a reti inviolate. Nella ripresa parte subito forte la squadra di casa che sblocca la partita con un pregevole tiro al volo del subentrato Guerriero che su un cross dalla sinistra di Regoli trova la coordinazione perfetta che vale l'1-0. È una rete che però dà il via alla reazione veemente del Pisa Ovest che lascia ogni accortezza e si riversa nella metà campo avversaria. Pareggio immediato porta la firma di Galletti che dopo la traversa di Marrocco ribadisce in rete con un colpo di testa. Gli ospiti non si accontentano e aumentano ancor di più i ritmi, creando occasioni a raffica con Novelli che sbaglia anche un calcio di rigore che tira sul palo. Poco dopo ancora chance sprecate con Perondi, Marrocco, Crispino e anche Tomarchio fino poi alla rete nei minuti finali realizzata da Consani che in mezza rovesciata trova un eurogol dal limite dell'area. Gol spettacolare che vale il sorpasso e il 2-1 finale che rilancia dunque il Pisa Ovest.