• Allievi RegionaliB
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Nuova Grosseto barbanella
  • 1 - 1 29/01/2023 11.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Nasini
    Hoti

Commento


RETI: Nasini, Hoti
GROSSETO BARB.: Ennached, Dani, Venturelli, Attilio, Solari, Sabatini, Rossi, Coppolecchia, Graffieti, Giulianini, Nasini. A disp.: Conti, Culicchi, Manganelli, Minelli, Severini, De Pascale, Montemaggiore, Tocchi Cecchini, Curti. All.: Alessandro Cipriani.
FORNACETTE C.: Balluchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Meola, Vivolo, Panicucci, Shllku, Aiello, Pratico, Cela. A disp.: Pistacchi, Agostini, Messana, Colombani, Erba, La Rocca, Hoti, Salvadori. All.: Alessandro Ballucchi.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Nasini, Hoti.



Finisce in parità la sfida tra Nuova Grosseto Barbanella e Fornacette Casarosa, che tornano dunque a casa con un punto a testa che di poco muove le rispettive classifiche. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo undici minuti passano in vantaggio con un colpo di testa di Nasini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Galvanizzata, la squadra di Cipriani continua ad attaccare e sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Finalmente nella seconda parte del primo tempo esce fuori anche il Fornacette, le cui conclusioni vengono però ben disinnescate da un super Ennached. Il portiere locale è particolarmente strepitoso quando, poco prima dell'intervallo, para un rigore a Pratico permettendo ai suoi di andare a riposo in vantaggio. La squadra di Ballucchi tuttavia non demorde e nella ripresa parte con l'atteggiamento giusto, difendendosi bene da alcuni attacchi degli avversari e trovando il pareggio al 25' per mezzo di una splendida punizione del subentrato Hoti. Il finale a questo punto è apertissimo, la Nuova Grosseto Barbanella spinge per provare a tornare in vantaggio e per poco non ci riesce in pieno recupero: Tocchi Cecchini parte in campo aperto, salta anche il portiere e con la porta vuota calcia clamorosamente sul fondo strozzando in gol l'urlo del gol ai suoi compagni. Di fatto la partita si chiude qui, con il rammarico dei padroni di casa che però devono essere consapevoli di aver offerto una grande prestazione; dall'altra parte il Fornacette avrebbe forse immaginato un altro risultato alla vigilia, ma alla fine può ritenersi soddisfatto del pareggio per come si era messa la partita.