• Allievi RegionaliB
  • 05/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 4 05/02/2023 10.00.00
  • Armando Picchi
    Volpi
    Volpi
    Volpi
    Giuntini

Commento


ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Lavagnini, Chmiti, Petrocchi, Regoli, esposito, maranca. A disp.: , Salvadori, Ottanelli, Guerriero, Imperato, Mghaiz, . All.: Lenzi Andrea
ARMANDO PICCHI: Raugi, Lonzi, Vanni, Cicero, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, palma, Di Quirico. A disp.: Fanelli, Biondi A., d amico, Cirinei, Grifasi, Golfarini, . All.: Giuliani Simone
RETI: Volpi, Volpi, Volpi, Giuntini
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Lavagnini, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Esposito, Maranca. A disp.: Salvadori, Ottanelli, Guerriero, Imperato, Mghaiz. All.: Vadorini.
ARMANDO PICCHI:Raugi, Lonzi, Vanni, Cicero, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Di Quirico. A disp.: Fanelli, Biondi, D'Amico, Cirinei, Grifasi, Golfarini. All.: Giuliani.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: Volpi 3, Giuntini.



Vittoria esterna dell'Armando Picchi che supera il campo di Piombino e trova così la seconda vittoria consecutiva dopo quella interna sull'Audace Isola d'Elba. Per i ragazzi di mister Giuliani si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la terza nelle ultime quattro sfide che così riporta la squadra ad un punto solo dalla vetta occupata dal Grosseto a più quattro dal terzo posto per una prima mini spaccatura in classifica. Per l'Atletico Piombino invece non riesce la missione quasi impossibile, ovvero strappare punti alla seconda forza del campionato. Per i ragazzi di mister Vadorini si tratta della dodicesima sconfitta, la terza consecutiva dopo quelle con Pisa Ovest e Academy Livorno. La partita viene comandata dall'Armando Picchi fin dai primi minuti anche se in avvio episodio molto dubbio che vede l'attaccante del Piombino lanciato a rete e fermato dal difensore con una trattenuta. Veementi le proteste dei padroni di casa che chiedevano fallo e massima sanzione, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e anzi decide di non fischiare neanche punizione. È l'unico squillo di una partita che poi il Picchi fa sua con la rete di Volpi che sblocca la partita. Agasi riceve da fallo laterale, riesce a girarsi e crossare al centro dove è ben appostato Volpi che di testa gira in rete l'1-0. Gli ospiti continuano ad attaccare a caccia del raddoppio ma non riescono a sfondare. Nella ripresa la musica non cambia, il Piombino non riesce a rendersi pericoloso e così il Picchi raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Giuntini che in modo fortunoso trova la deviazione vincente. Intorno alla mezz'ora sale in cattedra ancora Volpi che nel giro di cinque minuti mette a segno due reti, tripletta personale, con due tiri dal limite dell'area imprendibili per il portiere che valgono il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Volpi
e Vanni (Armando Picchi).