• Allievi RegionaliB
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
  • 0 - 2 05/02/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Simi
    Repola

Commento


COLLINE PISANE: Avarino, Bellini, carmassi, Cecere, Simoncini, Andreini, Doria, Agnorelli Bini, Pelletti, Mantovani, Cresci. A disp.: varotto, bacci, Vicini, Fattori, Prota, Manetti, Ugolini, Tonarelli . All.: Mori Daniele
GROSSETO: nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Tarlev, Pimpinelli, Nardi, Mori, Molinu, daveri. A disp.: Cipriani, Cipollini, simi, frediani, emini, Pierini, busetta, bojinov, Fregoli. All.: Angeli Maurizio
RETI: Simi, Repola
COLLINE PISANE: Avarino, Bellini, Carmassi, Cecere C., Simoncini, Andreini, Doria, Agnorelli, Pelletti, Mantovani, Cresci. A disp.: Varotto, Bacci, Vicini, Fattori, Prota, Manetti, Ugolini, Tonarelli. All.: Daniele Mori.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Daveri, Pimpinelli, Nardi, Molinu, Tarlev, Mori. A disp.: Cipriani, Frediani, Emini, Pierini, Busettali, Simi, Cipollini, Bojinov, Fregoli. All.:
ARBITRO: Providenti di Lucca.
RETI: Repola, Simi.



Nel più classico dei testa coda è la capolista Grosseto a spuntarla sul campo delle Colline Pisane, pur non senza difficoltà. I locali partono aggressivi e dopo cinque minuti Bellini effettua una rimessa laterale nei pressi della bandierina, Pelletti svetta su tutti ma il suo colpo di testa esce di poco. Al 32' gran punizione dai trenta metri di Andreini, ottima la riposta di Nesti che con l'aiuto del palo devia in angolo. La risposta degli ospiti arriva con la girata di Pimpinelli, ma Avarino è bravo nel bloccare a terra; un minuto dopo, dall'altra parte, Mantovani viene pescato in profondità e davanti alla porta non sbaglia ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che sembrava non esserci. Si passa dunque alla ripresa, che non regala emozioni prima del 19' quando Pimpinelli aggancia il pallone in area e calcia al volo di poco alto. Al 22' l'episodio che decide la gara: Andreini, ammonito cinque minuti prima, riceve il secondo giallo per un intervento falloso che non ha commesso lui bensì un suo compagno, e così viene ingiustamente espulso. Con l'uomo in meno le Colline Pisane vanno in difficoltà, scoprendo il fianco alla qualità del Grosseto. Al 34' Avarino è strepitoso nel respingere una conclusione a botta sicura di Pimpinelli, ma non può nulla sulla ribattuta di Repola che dall'altezza del dischetto insacca sotto la traversa: 0-1. Passano nove minuti e arriva anche il raddoppio per mano di Simi, che fa tutto da solo e dopo essersi liberato sulla trequarti lascia partire un tiro dal vertice dell'area che si insacca all'incrocio dei pali opposto. Finisce dunque 2-0 per il Grosseto, che protegge il primato in classifica difendendosi dall'assalto dell'Armando Picchi. Tanto amaro in bocca invece per le Colline Pisane, che hanno pagato a caro prezzo le uniche due sviste del sig. Providenti che per il resto ha offerto un'ottima direzione.
Calciatoripiù
: un plauso al collettivo delle Colline Pisane per l'impegno profuso. Per il Grosseto Baldanzi , Pimpinelli e Nardi .