• Allievi RegionaliB
  • 05/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Diversi
    Andriano
    Provenzali
  • 3 - 0 05/02/2023 11.00.00
  • Invicta Sauro

Commento


AUDACE ISOLA ELBA: Canestrelli, Andriano, Zallo, Baldetti, Cervellino, Mercantelli, Provenzali, Diversi, Berti, Pagnini, Filippi. A disp.: sanna, Retico, gori, Pacini, Matacera, Giacomelli, Corsi, DePinto . All.: Miliani Andrea
INVICTA SAURO: borghetti, perciavalle, Cioni, birlini, D Andrea, Foderi, muscari, Pieri, Violante, Guidi, Stefanini. A disp.: mantellassi, Falciani, Tiberi, Francavilla, Colella, cinelli, . All.: Lupo Francesco
RETI: Diversi, Andriano, Provenzali
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Zallo, Baldetti, Cervellino, Mercantelli, Provenzali, Diversi, Berti, Pagnini, Filippi. A disp.: Sanna, Retico, Gori, Pacini, Matacera, Giacomelli, Corsi, Depinto. All.: Miliani.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Bruni, Dandrea, Foderi, Muscari, Pieri, Violante, Guidi, Stefanini. A disp.: Mantellassi, Falciani, Tiberi, Francavilla, Colella, Cinelli. All.: Lupo.
ARBITRO: Russo di Piombino.
RETI: Andriano, Diversi, Provenzali.



Vittoria interna per l'Audace Isola d'Elba che supera per tre reti a zero l'Invictasauro e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Per i ragazzi di mister Miliani si tratta della settima vittoria stagionale che pone fine al periodo negativo di due sconfitte consecutive con Academy Livorno e Armando Picchi. Per l'Invictasauro invece si tratta della quinta sconfitta in campionato, pesante perché arriva dopo un periodo molto positivo con quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie e un pareggio. In generale si tratta della seconda sconfitta nelle ultime dieci partite. L'Elba approccia in maniera aggressiva e infatti dopo un solo giro d'orologio riesce a sbloccare la sfida. Calcio d'angolo insidioso di Filippi, la palla non viene spazzata, si origina un mischione furibondo in area di rigore e Andrianò mette la zampata vincente che vale il vantaggio locale. L'Invicta prova allora a reagire allo svantaggio e prova la via del gol con Stefanini, Guidi e Violante ma nessuno riesce a trovare il guizzo. L'Elba si chiude e così il primo tempo si conclude sull'uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa rientrano ancora più determinati, alcune situazioni pericolose, tra cui due calci piazzati molto insidiosi: prima ci prova Diversi che lambisce il palo, poco dopo ci prova Giacomelli ma anche in questa circostanza la palla termina alta sopra la traversa. La pressione locale però si tramuta in gol quando Cervellino entra in area di rigore e viene steso. Dal dischetto si presenta Diversi che non sbaglia e porta così il punteggio sul 2-0. I maremmani provano allora a reagire nuovamente ma non riescono ad imprimere convinzione ed energia alle proprie giocate e così l'Elba ha vita facile. Al 70' arriva anche il tris, lancio di Giacomelli per Provenzali che va via in velocità, approfitta di un errore difensivo e a tu per tu col portiere non sbaglia superandolo e siglando il 3-0. L'ultimo squillo arriva a tre minuti dal termine quando l'Invictasauro si procura un calcio di rigore ma Guidi, dopo essersi procurato la massima punizione, apre troppo il piatto, colpisce il palo e la sfera poi finisce fuori. Al triplice fischio dunque grande festa per gli isolani che tornano a sorridere in classifica.
Calciatoripiù: Giacomelli, Diversi
(Audace Isola d'Elba).