• Allievi RegionaliB
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Tomarchio
    Marrocco
    Novelli
  • 3 - 6 19/02/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
    Guidi
    Violante
    Guidi
    Guidi
    Pieri
    Pieri

Commento


RETI: Tomarchio, Marrocco, Novelli, Guidi, Violante, Guidi, Guidi, Pieri, Pieri
PISA OVEST:Sposato, Giorgi, Chiefa, Bragaru, Cellerini, Scuotto, Novelli, Perondi, Galletti, Tomarchio, Marrocco. A disp.: Scarpellini, Cini, Crispino, Pacini, Pulami, Sessa, Sivieri. All.: Benvenuti.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Bruni, Falciani, Foderi, Colella, Steri, Violante, Guidi, Pieri. A disp.: Frullani, Papini, Tiberi, Francavilla, Dandrea, Cinelli, Sabbatini. All.: Lupo.
ARBITRO: Sbranti di Lucca.
RETI: Tomarchio, Marrocco, Novelli, Guidi 3, Pieri 2, Violante.



Tre punti e quarto posto per l'Invictasauro che vince lo scontro diretto con il Pisa Ovest e rimane in scia delle posizioni di vetta. Per i ragazzi di mister Lupo si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva con il punteggio di 6-3 ma più in generale la quinta vittoria nelle ultime sette partite. Per il Pisa Ovest invece si può parlare di minicrisi con una sola vittoria nelle ultime sei partite e una classifica che vede allontanare sempre di più le squadre di vertice. Le quattro sconfitte recenti peraltro sono arrivate tutte in casa, segno che nelle partite interne manca la compattezza come testimoniato dalle quattordici reti subite in quattro incontri. La partita comunque è molto combattuta, con i primi dieci minuti in cui il Pisa ha il controllo del pallino del gioco, con diverse occasioni da gol fino poi alla rete di Tomarchio che sblocca la partita. Cross dalla trequarti, Tomarchio si coordina e da fuori area lascia partire un destro al volo fantastico per l'1-0. L'Invictasauro però comincia a salire col passare dei minuti, anche se è un episodio a farla rientrare in partita con un calcio di rigore giudicato dubbio dai padroni di casa. Dal dischetto va Guidi che non sbaglia e firma l'1-1. Proteste veementi dei locali anche nell'occasione del sorpasso ospite che arriva al 18'. Azione confusa in area di rigore, Pieri riesce a liberarsi e a prendere posizione sul diretto avversario, si gira in area di rigore e col destro fa secco il portiere per il 2-1. I padroni di casa chiedevano nell'occasione un fallo dell'attaccante ospite, non ravvisato però dal direttore di gara. L'episodio di fatto esclude dalla partita il Pisa Ovest che si scompone e lascia praterie alla squadra ospite che con cinismo e freddezza aumenta in maniera dirompente il risultato. Arrivano infatti le reti di Guidi al 36', Violante al 45' e ancora Guidi nell'unico minuto di recupero per il 5-1 che manda le squadre all'intervallo. Nella ripresa prova a rialzare la testa il Pisa trovando anche la rete dagli undici metri con Marrocco, ma dopo altri due minuti l'Invictasauro ristabilisce il vantaggio di quattro reti con Pieri che approfitta di un errore difensivo e deposita in rete. La partita ormai scorre senza ulteriori sussulti fino al calcio di rigore fischiato a favore dei padroni di casa e trasformato da Novelli per il 6-3 con cui si chiude la partita.
Calciatoripiù: Pieri
e Guidi (Invictasauro).